Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Kickboxer: Retaliation in prima serata il 13 luglio 2024 su 20 Mediaset

Kickboxer: Retaliation

Kickboxer: Retaliation

20 Mediaset

Ritorna Kickboxer: Retaliation, un film d'azione che segue la famosa saga nata negli anni'80 con il ritorno di Jean-Claude Van Damme su canale 20 Mediaset.

Kickboxer: Retaliation“, diretto da Dimitri Logothetis, rappresenta il secondo capitolo del reboot della celebre saga d’azione nata negli anni ’80. Nel film troviamo il ritorno di Jean-Claude Van Damme insieme a Alain Moussi, Dave Bautista, Gina Carano, Georges St-Pierre e Darren Shahlavi. Nel 1989, Van Damme aveva interpretato Kurt Sloane in “Kickboxer – Il nuovo guerriero“, un successo di pubblico che portò a quattro sequel: “Kickboxer 2: The Road Back” nel 1991, “Kickboxer 3: The Art of War” nel 1992, “Kickboxer 4: The Aggressor” nel 1994 e “Kickboxer 5: The Redemption” nel 1995. Guarda il film in programmazione sul canale 20 Mediaset in prima serata sabato 13 luglio 2024 a partire dalle ore 21:03.

Kickboxer in prima serata su 20 Mediaset sabato 13 luglio

Kickboxer in prima serata su 20 Mediaset sabato 13 luglio

Trama del film

La pellicola ruota attorno alle vicende di Kurt Sloane, un combattente di MMA con un passato tormentato. È trascorso oltre un anno da quando Kurt ha vendicato la morte del fratello, uccidendo il campione thailandese di Muay Thai, Tong-Po. Ora, Kurt conduce una nuova vita assieme alla moglie Liu e continua a vincere sul ring.

Dopo aver giurato di non tornare mai più in Thailandia, Kurt si trova costretto a infrangere la sua promessa quando due agenti della polizia federale lo obbligano a rientrare nel sud-est asiatico per rispondere dell’omicidio commesso l’anno precedente. Dopo essere stato drogato e incarcerato, Kurt viene avvicinato da Thomas Moore, un gangster che organizza incontri di combattimento in Thailandia e che cerca vendetta per la morte del suo miglior lottatore.

Moore offre a Kurt la libertà e una ricompensa di due milioni di dollari, a patto che accetti di combattere e vincere contro lo sfidante mai battuto di nome Mongkut. Kurt ritorna ad allenarsi con il suo vecchio mentore Master Durand e con il pugile Briggs.

Alcune curiosità su Kickboxer: Retaliation

Durante la produzione, il produttore esecutivo Bey Logan è stato rimosso dal progetto per “comportamento inappropriato”, problema che era già emerso nel film “Lady Bloodfight“, e in seguito è stato coinvolto nelle rivelazioni del movimento #metoo come complice di Harvey Weinstein.

Wanderlei Silva appare all’inizio del film brandendo un’ascia, in riferimento al suo soprannome nel circuito MMA, “Axe Murderer“. Nei titoli di coda, alcuni membri del cast imitano la danza di Van Damme dal film originale. Kurt Sloane combatte contro il miglior combattente di Jo King, soprannominato “Il creatore di vedove”, interpretato dal campione del mondo K1 Rico Verhoeven, un artista marziale olandese.

Le musiche originali del film sono composte da Adam Dorn, che aveva già musicato “Kickboxer – La vendetta del guerriero“, la commedia romantica “The Perfect You” e il documentario “Nella mente di Robin Williams“. La colonna sonora del film include i brani “Wipe Out” dei The Surfers e “Working Hard” di Anders Johan Greger Lewen e Sven Zetterberg.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Dimitri Logothetis
  • Cast: Jean-Claude Van Damme, Alain Moussi, Dave Bautista, Gina Carano, Georges St-Pierre, Darren Shahlavi, Sara Malakul Lane, Christopher Lambert, Hafþór Júlíus Björnsson
  • Aggiornato il: 12 Luglio 05:46