Peppermint – L’angelo della vendetta trama, cast e recensione del film con Jennifer Garner
Peppermint - L'angelo della vendetta
Italia 1Peppermint - L’angelo della vendetta racconta la storia di una madre, interpretata da Jennifer Garner, che intraprende una spietata vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia, sfidando un sistema giudiziario corrotto.
Peppermint – L’angelo della vendetta è un film del 2018 diretto da Pierre Morel, che appartiene al genere azione e drammatico, ma che non manca di dare ampio spazio ai sentimenti. La trama ruota attorno a temi di amore e odio, suscitando profonde emozioni negli spettatori e spingendoli a riflettere su giustizia e vendetta. In particolare, il ruolo centrale è interpretato da Jennifer Garner, che incarna una donna coraggiosa e ferita, pronta a tutto pur di ottenere vendetta.
Trama del film
La storia segue Riley North, una donna la cui vita cambia radicalmente dopo aver assistito all’omicidio della figlia Carly e del marito Chris, uccisi brutalmente da uomini legati al potente criminale Diego Garcia. L’unica testimone sopravvissuta a quella terribile notte, Riley tenta disperatamente di ottenere giustizia attraverso il sistema legale. I suoi sforzi vengono vanificati dalla corruzione: il giudice Stevens, colluso con il cartello criminale, ostacola il processo e consente agli assassini di farla franca.
Cinque anni dopo, Riley riappare sulla scena, trasformata in una donna decisa a farsi giustizia da sola. I detective Stan Carmichael e Moises Beltran vengono incaricati di indagare su una serie di omicidi, le cui vittime sono proprio i tre gangster coinvolti nel caso di Riley e liberati in seguito alla sentenza favorevole del giudice. Gli agenti sospettano subito di Riley, comprendendo il suo desiderio di vendetta ma, allo stesso tempo, consapevoli che non possono permettere che la giustizia venga fatta in modo illegale sotto la loro responsabilità.
Cast e Personaggi
Peppermint – L’angelo della vendetta presenta un cast di talentuosi attori, con Jennifer Garner nel ruolo di Riley North, una parte fisicamente impegnativa che ha richiesto un intenso allenamento in diverse tecniche, dall’uso di armi al combattimento corpo a corpo, sotto la guida di un maestro di MMA. In alcune scene, Garner è stata sostituita dalla sua storica controfigura, Shauna Duggins. Jeff Hephner interpreta il marito di Riley, Chris, mentre Cailey Fleming, nota per il suo ruolo in The Walking Dead, è la figlia Carly North. I detective dell’FBI, Moises Beltran e Stan Carmichael, sono interpretati da John Ortiz e John Gallagher Jr., rispettivamente. Il villain principale, Diego Garcia, è interpretato da Juan Pablo Raba, già visto in Narcos e Agents of S.H.I.E.L.D.. Il cast è completato da Annie Llonzeh, Method Man e Richard Cabral, ciascuno con ruoli significativi.
Curiosità sul film
Il film, oltre a suscitare forti emozioni e riflessioni, è accompagnato da alcune curiosità legate alla sua produzione. Peppermint è uscito nelle sale italiane il 21 marzo 2019 e ha riscosso un discreto successo al botteghino, incassando circa 900 mila euro nelle prime quattro settimane di programmazione, di cui 455 mila solo nel weekend di debutto. Jennifer Garner, per interpretare il ruolo di Riley, ha dovuto sottoporsi a un intenso allenamento nelle arti marziali e nelle tecniche di tiro, sfidando i propri limiti fisici e psicologici. Nelle scene più rischiose, è stata sostituita dalla sua fidata controfigura, Shauna Duggins.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Chad St. John, mentre la fotografia è stata curata da David Lanzenberg. Le musiche, che contribuiscono a creare la tensione e l’atmosfera del film, sono opera di Simon Franglen. Peppermint – L’angelo della vendetta è stato distribuito da Universal Pictures e Lucky Red in collaborazione con 3 Marys Entertainment, e prodotto da Lakeshore Entertainment.
Recensioni e critiche
La critica di Peppermint – L’angelo della vendetta mette in discussione la rilevanza dei film di vendetta personale nel contesto attuale, ma il regista Pierre Morel e Jennifer Garner, protagonista della pellicola, sembrano non condividerne il parere. Garner ritorna sul grande schermo con un’interpretazione potente, mostrando un fisico in grado di sostenere una trama già conosciuta, incentrata su una famiglia massacrata da malviventi e sulla vendetta dell’unica sopravvissuta. Con coreografie frenetiche e azione incessante, il film soddisfa sicuramente gli appassionati del genere. Puoi vedere Peppermint – L’angelo della vendetta in onda il 10 novembre 2024 in prima serata su 20Mediaset alle 21:03. Guarda anche la guida tv del giorno.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Italia 1
- Regia: Pierre Morel
- Cast: Jennifer Garner, Richard Cabral, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh, John Ortiz, Method Man, Jeff Hephner, Erin Carufel, Pell James
- Aggiornato il: 10 Novembre 16:49
Ultime notizie
- Endless Love anticipazioni settimanali dal 13 al 18 gennaio 2025 su Canale 5
- Cosa fanno in tv stasera martedì 14 gennaio 2025
- Mechanic: Resurrection trama e curiosità del film d’azione di Dennis Gansel
- Tempesta d’Amore anticipazioni dal 13 al 17 gennaio 2025
- Amore e vendetta Zorro nuovi episodio stasera 14 gennaio 2025 su Canale 5
- È Sempre Cartabianca appuntamento di stasera 14 gennaio 2025 su Rete 4
- Cosa fanno in tv stasera lunedì 13 gennaio 2025
- Lo Stato delle Cose temi e argomenti di stasera 13 gennaio 2025 su Rai 3
- Boss in Incognito nuovo appuntamento stasera 13 gennaio 2025 su Rai 2
- Il conte di Montecristo una nuova serie tv in onda stasera 13 gennaio 2025 su Rai 1