Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Delitto a Biot, prima serata sabato 13 luglio 2024 su Giallo

Delitto a Biot

Delitto a Biot

Giallo

Delitto a Biot è un avvincente thriller che cattura l'attenzione dello spettatore con una trama intricata e colpi di scena: appuntamento su Giallo.

Il film “Delitto a Biot” è diretto da Christophe Douchand e vede protagonisti Florence Pernel nel ruolo di Elisabeth Richard e Guillaume Cramoisan nei panni di Charles Jouanic. Le riprese si sono svolte a Biot, una pittoresca località della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La produzione è frutto della collaborazione tra BE-FILMS, France Télévisions, RTBF e Paradis Films. Il titolo originale del film è “Crimes à Biot”. Appuntamento su Giallo per sabato sera 13 luglio 2024, dalle ore 21:10.

Delitto a Biot, film in prima serata su Giallo sabato 13 luglio 2024

Delitto a Biot, film in prima serata su Giallo sabato 13 luglio 2024

Nella tranquilla cittadina di Biot, situata nel dipartimento delle Alpi Marittime, un drammatico avvenimento scuote la comunità. Durante una cena che riunisce i membri di un’associazione di commercianti, Marie Lemaire viene avvelenata con fentanyl. Marie era la vedova di François Lemaire, recentemente scomparso e proprietario della più grande vetreria di Biot. Tutti i presenti alla cena diventano automaticamente sospetti, e le indagini iniziano per scoprire la verità nascosta dietro questo omicidio.

Gli inquirenti iniziano a interrogare i partecipanti alla cena, cercando di verificare gli alibi e individuare possibili moventi. Tra i presenti c’è Olivia Rousseau, ex fidanzata di François, che lui aveva lasciato per sposare Marie. Pochi giorni dopo l’avvelenamento di Marie, Olivia viene trovata morta nella sua casa. In una lettera, Olivia confessa di essere l’assassina di Marie e dichiara di essersi tolta la vita nello stesso modo.

Nonostante la confessione di Olivia sembri chiudere il caso, la vice procuratrice Elisabeth Richard non è convinta. I suoi dubbi la spingono a proseguire le indagini, sospettando che ci sia qualcosa di più dietro queste morti. La sua determinazione la porta a scoprire ulteriori dettagli che mettono in discussione la confessione di Olivia.

La svolta nelle indagini arriva con un terzo tentativo di omicidio. Questo nuovo atto di violenza fornisce a Elisabeth Richard gli indizi necessari per smascherare il vero colpevole. Grazie a questo ulteriore sviluppo, la verità viene finalmente a galla, rivelando un intreccio di inganni e motivi nascosti che hanno portato agli avvenimenti tragici.

La combinazione di una pittoresca ambientazione francese e un mistero avvincente rende questo film un must per gli appassionati del genere giallo. La determinazione della vice procuratrice Elisabeth Richard nel cercare la verità fino in fondo dimostra che, a volte, le apparenze possono essere ingannevoli.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Giallo
  • Aggiornato il: 12 Luglio 05:46