Roma-Salisburgo stasera 23/02/2023 di Europa League: dove vedere la diretta, formazioni. La Roma parte dallo 0-1

UEFA Europa League
UEFA Europa League alle ore 21:00

UEFA Europa League

Live disponibile 21 Settembre

Guida Tv

Stasera giovedì 23 febbraio alle ore 21:00 la Roma ospita il Salisburgo per la partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League presso lo stadio Olimpico.

Ribaltare il pronostico senza Dybala dal primo minuto. La Roma, per passare il turno, è chiamata a ribaltare il risultato dell’andata, quando appena una settimana fa ha perso 0-1 in trasferta nella gara di andata. Il Salisburgo ha vinto per uno a zero grazie a un gol di Capaldo, la Roma quindi deve vincere con almeno due gol di scarto. Per raggiungere questo obiettivo, il tecnico Mourinho ha chiamato i tifosi a riempire ancora una volta l’Olimpico.

Solbakken ha fatto dimenticare Zaniolo: lo vedremo stasera in campo?

La formazione giallorossa vedrà quasi sicuramente il capitano Lorenzo Pellegrini regolarmente in campo contro il Salisburgo dal primo minuto, nonostante abbia saltato il Verona e non sia al 100%. Ci sono invece tanti dubbi per Abraham e Dybala, ma l’ambiente sembra trapelare ottimismo. Abraham ha subito un brutto colpo al volto, ma nonostante la ferita giocherà con una maschera protettiva simile a quella di Osimhen più uno speciale specchietto protettivo per l’occhio.

Dybala, invece, potrebbe essere utilizzato come sostituto durante la partita, con El Shaarawy che partirà dall’inizio. Curiosità per i tifosi che vorrebbero vedere in campo anche Solbakken, autore del gol contro il Verona nell’ultima di campionato. Chissà che non verrà gettato nella mischia anche la nuova rivelazione che ha fatto dimenticare Zaniolo.

A centrocampo ci saranno Cristante e Matic, con Zalewski e Spinazzola sugli esterni. In difesa, invece, Mancini, Smalling e Ibanez saranno inamovibili, davanti a Rui Patricio.

Nella formazione del Salisburgo, non ci sarà Pavlovic, squalificato dopo la partita di andata. Bernardo lo sostituirà. In attacco, invece, sarà presente Okafor, con Fernando e Adamu che si contenderanno un posto da titolare.

Dove vedere Roma-Salisburgo di Europa League: in chiaro o a pagamento? A che ora gioca la Roma?

La Roma sarà visibile su tante piattaforme, calcio di inizio ore 18:45 come per la Juventus a Nantes, a pagamento su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Go, Now TV, DAZN e Diretta Gol Europa e Conference League (Sky Sport 251). Sarà visibile gratuitamente e in chiaro su TV8.

Formazioni

  • Roma (modulo 3-4-2-1): Rui Patricio in porta; Mancini, Smalling, Ibanez in difesa; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola a centrocampo; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham davanti. Allenatore Mourinho
  • Salisburgo (modulo 4-3-1-2): Kohn in porta; Dedic, Bernardo, Wober, Ulmer; Sucic, Seiwald, Kjaergraad; Adamu; Adamu, Okafor. Allenatore Jaissle.

Dettagli

  • Emittente: TV 8
  • Aggiornato il: 23 Febbraio 10:28