Bressero in onda stasera 30 settembre 2024 su Rai 1 la terza puntata della serie tv poliziesca

Brennero

Brennero

Guida Tv

Questa sera, 30 settembre 2024, su Rai 1 andrà in onda la terza puntata di Brennero, in cui i protagonisti Eva e Paolo si allontanano mentre si confrontano con casi complessi che minacciano la fragile convivenza tra le comunità di Bolzano.

Questa sera, lunedì 30 settembre 2024, andrà in onda su Rai 1 alle 21:30 il terzo episodio della serie “Brennero“, ambientata tra i suggestivi paesaggi di Bolzano. Il cast, guidato da Elena Radonicich e Matteo Martari, promette nuove emozioni in un appuntamento carico di tensioni e rivelazioni. In questa puntata, i protagonisti Eva Kofler e Paolo Costa sembrano allontanarsi, e una scoperta importante di Paolo potrebbe cambiare tutto.

Brennero: due culture a confronto in un thriller in onda stasera su Rai 1

Anticipazioni puntata di stasera 30 settembre

La puntata, come di consueto, è composta da due episodi. Nel primo, le strade di Paolo Costa ed Eva Kofler prendono direzioni diverse. Paolo è completamente assorbito dalla caccia al “Mostro”, un misterioso criminale che terrorizza la comunità di Bolzano con efferati delitti. Questa ricerca diventa una vera e propria ossessione, spingendolo a non fermarsi di fronte a nulla e a seguire ogni traccia possibile.

Nel frattempo, Eva è coinvolta in un’indagine altrettanto complessa ma di natura diversa. Il suo caso riguarda un delicato crimine che potrebbe riaccendere le tensioni latenti tra la comunità italiana e quella tedesca di Bolzano. La sfida per Eva non è solo risolvere il caso, ma anche mantenere l’equilibrio in una convivenza già fragile, minata da profonde divisioni culturali.

Paolo Costa, interpretato da Matteo Martari, è pronto a superare qualsiasi ostacolo pur di catturare il famigerato “Mostro”. La sua ossessione lo porta a indagare anche al di fuori delle regole ufficiali, oltrepassando i confini pur di non lasciare nulla di intentato. In questa sua ricerca, però, Paolo non avrà più al suo fianco Eva, che è impegnata su un altro caso, affidatole dal personaggio interpretato da Anita Zagaria, Lopez.

Eva Kofler, interpretata da Elena Radonicich, si trova ad affrontare il caso di Matteo, un giovane che è entrato in coma dopo essere stato colpito da un giocatore tedesco, Miran, durante una partita di hockey. I medici scoprono che Matteo aveva già subito gravi lesioni prima dell’incidente sul campo. Questo colpo di scena costringe Eva a scavare più a fondo e a capire cosa sia realmente accaduto al giovane prima della partita, in un’indagine che rischia di inasprire ulteriormente i rapporti tra le due comunità.

Le conseguenze personali per Eva e Paolo

Siamo ormai giunti alla penultima puntata della serie, e le anticipazioni rivelano che ci sarà un importante colpo di scena che coinvolgerà entrambi i protagonisti. Paolo Costa, ancora ossessionato dal caso del “Mostro di Bolzano”, sarà disposto a rischiare tutto pur di catturarlo. Il serial killer, infatti, non solo ha ucciso una persona a lui molto cara, ma gli ha anche portato via una gamba, lasciandolo segnato per sempre.

Dall’altro lato, Eva si troverà a dover gestire pressioni crescenti, sia a livello professionale che personale. Oltre al caso di Matteo, Eva dovrà affrontare le problematiche legate al padre malato di Alzheimer, la crisi con il marito Andreas e il ritrovamento della figlia Mathilde, avuta a soli 16 anni e alla quale non riesce a confessare la verità. Queste tensioni rischiano di far crollare la PM, che dovrà gestire una situazione sempre più insostenibile.

 

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 30 Settembre 17:54