Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Lol – Pazza del mio migliore amico è il film con Miley Cyrus in prima serata 14 luglio 2024

Lol - Pazza del mio migliore amico

Lol - Pazza del mio migliore amico

Sky Cinema Family

LOL - Pazza del mio migliore amico si rivela una riproposizione debole e poco ispirata di un film che, nella sua versione originale, aveva saputo catturare con più autenticità e sentimento le complesse dinamiche dell'adolescenza.

Il film “LOL – Pazza del mio migliore amico“, diretto da Lisa Azuelos, è una rivisitazione del suo precedente successo francese. Questa volta, la trama si sposta negli Stati Uniti, dove la giovane Lola, interpretata da Miley Cyrus, vive le sue avventure adolescenziali tra amori, amicizie e conflitti familiari. Appuntamento su Sky Cinema Family il 14 luglio 2024 in prima serata dalle ore 21:00.

Lisa Azuelos, nella sua trasposizione americana

Lisa Azuelos, nella sua trasposizione americana, si perde in una serie di stereotipi indigeribili sulla cultura francese, offrendo un prodotto finale mediocre e poco incisivo

Lola è profondamente legata ai suoi amici Emily e Kyle e nutre una cotta per Chad. Al ritorno a scuola dopo le vacanze, scopre che Chad non la considera come lei sperava. Questa delusione la porta a realizzare che i suoi veri sentimenti sono rivolti a Kyle. Una gita in Francia diventa l’occasione per superare un iniziale malinteso e per consolidare il loro legame. Il rapporto tra Lola e sua madre Anne, interpretata da Demi Moore, è teso. Anne, leggendo il diario della figlia, scopre un mondo di pensieri e problemi adolescenziali, che includono brutti voti e turbamenti amorosi. Questo porta a un confronto che mette a rischio il loro legame, ma che evidenzia anche la possibilità di risolvere le incomprensioni attraverso il dialogo, spesso mediato dai messaggi di testo.

Azuelos sceglie di rifare il film in America, ma il risultato non raggiunge l’intensità emotiva dell’originale. Demi Moore, nel ruolo di Anne, non riesce a portare la stessa autenticità di Sophie Marceau, che aveva saputo incarnare il personaggio con naturalezza. La rappresentazione di Moore appare statica e priva di ironia. Miley Cyrus, dal canto suo, non riesce a trasmettere né la classe né la profondità drammatica della protagonista francese, sebbene possieda una certa simpatia genuina.

Il film mantiene fedelmente il copione originale, ma introduce un’ambiguità nella rappresentazione di temi come il sesso, la droga e la musica rock, alternando giudizi severi e trattamenti superficiali. Questo crea un senso di disconnessione che potrebbe riflettere un approccio tipicamente americano ma che appare comunque sproporzionato.

La narrazione si snoda attraverso una sequenza di cliché, dai problemi scolastici ai conflitti familiari, fino alle relazioni amorose giovanili. Il film si perde nei luoghi comuni, senza riuscire a ispirare o emozionare né i giovani né gli adulti. Al contrario, offre una fotografia di una realtà intrisa di ignoranza e conformismo, lasciando poco spazio per il sogno o la commozione.

Nonostante il film sia diretto e scritto da una donna, e presenti una protagonista femminile, nessuno dei personaggi femminili emerge in maniera positiva. Miley Cyrus rappresenta una generazione priva di profondità, mentre Demi Moore appare patetica in un ruolo che non le rende giustizia.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema Family
  • Regia: Lisa Azuelos
  • Cast: Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Douglas Booth, Adam G. Sevani, Jean-Luc Bilodeau
  • Aggiornato il: 14 Luglio 06:41