Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Shut In trama, cast e curiosità del film thriller di Farren Blackburn

Shut In

Shut In

Guida Tv

Shut In è un thriller drammatico che segue la lotta di una madre per proteggere se stessa e i suoi figli da minacce esterne e dal proprio passato oscuro.

Shut In” è un film drammatico e thriller del 2016 diretto da Farren Blackburn, caratterizzato da una trama che intreccia suspense claustrofobica e intensi conflitti emotivi. Il film segue una giovane madre che, tra colpi di scena e pericoli imminenti, è costretta ad affrontare il suo oscuro passato per salvare se stessa e i suoi figli.

Shut In: Una Lotta per la Sopravvivenza tra Suspense e Dramma

Shut In: Una Lotta per la Sopravvivenza tra Suspense e Dramma

Trama del Film

La storia di Shut In inizia con un drammatico incidente stradale che coinvolge Richard Portman (Peter Outerbridge) e suo figlio Stephen (Charlie Heaton). A seguito di una lite tra i due, Richard perde il controllo dell’auto e si schianta contro un tir, perdendo la vita. Stephen sopravvive all’incidente, ma resta in uno stato vegetativo, costringendo la moglie di Richard, Mary (interpretata da Naomi Watts), a prendersi cura di lui.

Mary, che di professione è psichiatra, inizia a ricevere i suoi pazienti direttamente nella sua casa nel Maine. Tra questi, ha un legame speciale con Tom (Jacob Tremblay), un bambino sordomuto dal carattere difficile, che non riesce a trovare una famiglia adottiva a causa della sua aggressività. La situazione si complica quando Tom si presenta improvvisamente a casa di Mary, ma scompare subito dopo. Nei giorni successivi, Mary percepisce una presenza inquietante in casa e, temendo per la sua sicurezza, chiede consiglio al dottor Wilson (Oliver Platt). Quest’ultimo sospetta che i suoi sintomi siano dovuti a stress, ma la tensione cresce quando, durante una videochiamata, il dottore scopre qualcosa di sconvolgente attraverso la webcam lasciata accesa.

Il thriller è caratterizzato da una suspense continua, amplificata dall’ambiente chiuso e soffocante della casa di Mary. Gli elementi drammatici si intrecciano con il pericolo crescente, portando a scontri mortali e a un finale sorprendente. La trama non lascia spazio a momenti di calma, mantenendo alta la tensione fino all’ultimo.

Cast e personaggi del film

Jessica Nash (Rainey Qualley), protagonista del film, è una madre segnata da un passato difficile, che lotta per proteggere i suoi figli e cercare un nuovo inizio. La sua vulnerabilità e forza emergono durante i momenti di estrema difficoltà.

Rob (Jake Horowitz), ex fidanzato di Jessica e padre dei suoi figli, è un personaggio ambiguo che oscilla tra il supporto e la minaccia costante a causa della sua dipendenza dalle droghe.

Sammy (Vincent Gallo), il principale antagonista del film, rappresenta un pericolo imminente per Jessica e i suoi bambini, con un passato criminale e un atteggiamento sinistro e manipolatorio.

Lainey e Mason, i figli di Jessica, rappresentano l’innocenza e la speranza, e la loro sicurezza diventa la motivazione principale per le azioni disperate della madre.

Curiosità sul Film

L’idea alla base della sceneggiatura di Shut In è ispirata al periodo in cui la sceneggiatrice Christina Hodson viveva da sola in un appartamento di New York, caratterizzato da rumori e atmosfere inquietanti. Il film del 2016 è stato inserito nella “Blacklist” del 2013, una lista che raccoglie le migliori sceneggiature non ancora prodotte.

Entrambe le versioni di Shut In esplorano tematiche di sopravvivenza, redenzione e la capacità di superare i propri demoni interiori in situazioni estreme, rendendolo un thriller drammatico avvincente e carico di tensione. Guarda il film in onda stasera 23 ottobre 2024 su Rai 4 alle 23:12 e consulta la guida tv del giorno.

Dettagli

  • Emittente: Rai 4
  • Regia: Farren Blackburn
  • Cast: Naomi Watts, Jacob Tremblay, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Tim Post, Peter Outerbridge, Crystal Balint, Clémentine Poidatz
  • Aggiornato il: 23 Ottobre 16:10