Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

I tre moschettieri, film in prima serata su Rai Movie il 28 luglio 2024

I tre moschettieri

I tre moschettieri

Rai Movie

I Tre Moschettieri è un film che mescola avventura, romanticismo, storia e azione, con scene di combattimento particolarmente coinvolgenti e ben riuscite da vedere il 28 luglio 2024 su Rai Movie.

Il film “I Tre Moschettieri“, uscito nel 2011 e diretto da Paul W.S. Anderson, si basa sul romanzo omonimo di Alexandre Dumas pubblicato nel 1844. Questa pellicola rappresenta uno dei numerosi adattamenti cinematografici dell’opera. La pellicola segue le avventure di un giovane e impavido spadaccino, D’Artagnan, interpretato da Logan Lerman. Ambientata nella Francia del XVII secolo, la storia segue le peripezie di D’Artagnan, un ragazzo audace ma impulsivo, che si unisce ai tre famosi moschettieri caduti in disgrazia a causa del tradimento di Milady, interpretata da Milla Jovovich. Puoi vedere il film domenica 28 luglio 2024 in prima serata su Rai Movie a partire dalle ore 21:10.

I Tre Moschettieri è una vivace e avvincente reinterpretazione del classico di Alexandre Dumas, in cui troviamo avventura, romanticismo e azione

I Tre Moschettieri è una vivace e avvincente reinterpretazione del classico di Alexandre Dumas, in cui troviamo avventura, romanticismo e azione

I Moschettieri ed una nuova missione

Nel contesto del regno francese, Porthos, Athos e Aramis sono i tre principali combattenti d’élite al servizio del re. Un tradimento di Milady ha causato la loro caduta in disgrazia, ma la scoperta di una cospirazione per rovesciare il trono riaccende la loro speranza. I tre moschettieri incontrano D’Artagnan e decidono di prenderlo sotto la loro protezione, riconoscendo il suo potenziale.

Insieme, i quattro eroi si imbarcano in una pericolosa missione per svelare un complotto che minaccia non solo la Corona, ma anche l’intero futuro dell’Europa. Il perfido Cardinale Richelieu ha progettato di utilizzare una collana per creare una falsa relazione tra la regina di Francia e una casa nobiliare inglese. Questo inganno rischia di scatenare una guerra devastante tra Francia e Inghilterra.

Il Destino della Francia

Determinati a fermare il piano di Richelieu, i moschettieri si dirigono verso l’Inghilterra per recuperare l’oggetto incriminato e prevenire il conflitto. La pellicola si snoda tra colpi di scena e battaglie, mettendo alla prova il coraggio e l’abilità dei protagonisti. Il destino della Francia è in bilico, e solo con grande determinazione e spirito di squadra i moschettieri riusciranno a salvare la nazione e garantire la pace in Europa.

Le Location de I Tre Moschettieri

Il film è stato girato principalmente in Germania, con diverse location significative. Le riprese si sono svolte nella cittadina bavarese di Bamberg e nei pressi di Würzburg, dove è stato ricreato un regno fittizio. Altre scene sono state girate presso la fortezza di Festung Marienberg a Würzburg, e nel castello di Herrenchiemsee a Burghausen, situato al confine con l’Austria. Questo castello, lungo 1.043 metri, è noto come la Versailles bavarese e fu costruito nel 1878 sotto il regno di Ludovico II di Baviera.

Infine, il film ha utilizzato il complesso di teatri di posa degli Studios Babelsberg a Potsdam, situati nel quartiere Brandenburg, e la residenza di Würzburg, un palazzo barocco adornato di affreschi.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai Movie
  • Regia: Paul W.S. Anderson
  • Cast: Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Milla Jovovich, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Juno Temple, James Corden, Gabriella Wilde, Freddie Foxx, Til Schweiger
  • Aggiornato il: 27 Luglio 05:39