Wild Wild West, film in prima serata su 20 Mediaset domenica 28 luglio 2024
Wild Wild West
20 MediasetIl 28 luglio su 20 Mediaset arriva in prima serata il film Wild Wild West, un mix di western e fantascienza per un'avventura esplosiva e fuori dagli schemi.
Nel corso della sua evoluzione, il genere western è stato reinterpretato in numerosi modi innovativi. Uno degli esempi più originali e memorabili di questa rielaborazione è il film del 1999 “Wild Wild West“. Questo film combina elementi del western con quelli della fantascienza, dell’azione e della commedia, creando un mix esplosivo e unico. Sebbene inizialmente accolto con scetticismo, nel tempo il film ha guadagnato consensi per la sua stravaganza, diventando un’opera apprezzata proprio per la sua natura di “scult”.
Il film è diretto da Barry Sonnenfeld, ispirandosi alla serie televisiva “Selvaggio west“, trasmessa dal 1965 al 1969, con elementi fantascientifici, che sono stati ulteriormente enfatizzati e ampliati nella versione cinematografica. Non perderti l’appuntamento con il film “Wild Wild West” in onda in prima serata il 28 luglio 2024 a partire dalle ore 21:03 su canale 20 Mediaset. Consulta anche la guida tv della giornata.
Trama del film
James e Artemus sono due agenti delle forze speciali incaricati di un’operazione estremamente delicata e pericolosa. La loro missione è quella di fermare il perfido Loveless, un uomo che ha pianificato un complotto malvagio contro il presidente degli Stati Uniti.
Loveless ha concepito un piano diabolico che prevede l’uso della cosiddetta Tarantola, un’arma devastante che rappresenta una minaccia diretta per la sicurezza nazionale.
James e Artemus, con le loro abilità e risorse speciali, devono unire le forze per sventare i piani di Loveless e proteggere il presidente.
I personaggi di Wild Wild West
Nel film il ruolo di James West è interpretato da Will Smith, allora al culmine della sua carriera. Per adattare il personaggio all’attore afroamericano, sono state apportate modifiche significative alla trama. Sebbene inizialmente entusiasta del progetto, Smith ha successivamente cambiato opinione, considerandolo il peggiore della sua carriera. Inoltre, per partecipare al film ha rifiutato il ruolo di Neo in “Matrix”, una decisione che considera la più sbagliata mai presa.
Accanto a Smith, Kevin Kline, vincitore dell’Oscar, veste i panni dell’agente Artemus Gordon. Per il film, il personaggio di Kline è stato modificato per includere una rivalità con West, un elemento non presente nella serie originale.
L’attrice messicana Salma Hayek interpreta Rita Escobar, una seducente e misteriosa cantante che si unisce alla missione dei protagonisti. Come Smith, anche Hayek ha espresso insoddisfazione per il film, ritenendo di essere stata mal sfruttata.
Kenneth Branagh interpreta il dottor Loveless, un antagonista spietato. Anche questo personaggio ha subito modifiche significative, passando da un nano a un reduce di guerra privo delle gambe. Branagh ha dovuto affrontare difficoltà nel rappresentare la menomazione e ha studiato approfonditamente la Guerra Civile Americana per prepararsi al ruolo.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: 20 Mediaset
- Regia: Barry Sonnenfeld
- Aggiornato il: 27 Luglio 05:40
Ultime notizie
- Il ragazzo di campagna trama e curiosità del film iconico degli anni ’80 con Renato Pozzetto
- Piedone Uno sbirro a Napoli (St 1 Ep 2) stasera 14 dicembre 2024 su Sky Cinema 1
- In altre parole, appuntamento di stasera 14 dicembre 2024 su La7
- Cosa fanno in tv stasera sabato 14 dicembre 2024
- Sapiens Un solo pianeta appuntamento di stasera 14 dicembre 2024 su Rai 3
- Senza nome e senza regole trama e recensione del film d’azione con Jackie Chan
- Sonic: Il film 2 una nuova avventura per il riccio blu, leggi qui trama e curiosità del film
- Castle Falls trama e curiosità del film d’azione diretto e interpretato da Dolph Lundgren
- Ballando con le Stelle nuovo appuntamento stasera 14 dicembre 2024 su Rai 1
- Assassinio a Venezia torna Hercule Poirot, ecco trama e cast del terzo film di Kenneth Branagh