
Matrimonio alle Bahamas, una commedia italiana su Cine34 il 28 luglio 2024

Matrimonio alle Bahamas
Cine34Matrimonio alle Bahamas è una commedia che esplora le disuguaglianze sociali e culturali tra due famiglie italiane con situazioni comiche che emergono in occasione di un matrimonio.
Il film “Matrimonio alle Bahamas“, diretto da Claudio Risi e scritto dai fratelli Vanzina, è una commedia che indaga le differenze sociali e culturali tra due famiglie italiane in occasione di un matrimonio. Uscito il 16 novembre 2007, il film è stato girato tra Miami e le splendide isole Bahamas, offrendo un’atmosfera esotica.
La trama ruota attorno all’incontro e alla storia d’amore tra Bob Di Giacomo, un italoamericano interpretato da Donald French, e Valentina Colombo, un’italiana interpretata da Lucrezia Piaggio. I due decidono di sposarsi alle Bahamas, dando il via a una serie di eventi comici quando le famiglie si incontrano per la prima volta. Puoi vedere il il film in programmazione su Cine34 domenica 28 luglio 2024 in prima serata alle ore 21:01.

Matrimonio alle Bahamas, una divertente commedia da vedere domenica 28 luglio su Cine24
Trama del film
L’italoamericano Bob Di Giacomo e l’italiana Valentina Colombo si incontrano e si innamorano a Miami. I due decidono di unirsi in matrimonio e di celebrare le nozze in un’atmosfera esotica alle Bahamas.
Nel corso dei preparativi per il matrimonio, si verifica il primo incontro tra le famiglie dei futuri sposi, che si rivelano profondamente diverse per stile di vita e background sociale. Da un lato, i genitori di Bob includono Al Di Giacomo, un facoltoso agente di borsa interpretato da Biagio Izzo, e la sua compagna Patricia, una donna dedita allo shopping e interpretata da Victoria Silvstedt.
Dall’altro lato, la famiglia di Valentina proviene dall’Italia ed è rappresentata dal padre Cristoforo Colombo, un tassista interpretato da Massimo Boldi, e dalla madre Rosy, interpretata da Anna Maria Barbera, nota per la sua personalità un po’ disorganizzata. Le evidenti differenze sociali tra le due famiglie danno vita a una serie di situazioni comiche e imbarazzanti, mettendo a dura prova il rapporto tra i due innamorati.
Location di Matrimonio alle Bahamas
Il film è stato girato principalmente a Miami e nelle Bahamas, che costituiscono i principali sfondi delle vicende familiari narrate. In particolare, la sontuosa residenza dei Di Giacomo è situata su West Star Island Drive a Miami Beach, una location già utilizzata in precedenti film italiani. L’università frequentata da Valentina, la futura sposa, si trova a Fort Lauderdale, all’interno dell’Alvin Sherman Library. Il bar dove i protagonisti si incontrano per la prima volta è il Johnny Rockets, al 728 di Ocean Drive a Miami Beach, un locale noto anche per la sua apparizione nel film “Scarface” con Al Pacino. Oltre agli scenari di Miami, il film include anche alcune scene girate a Roma, mostrando luoghi come Piazzale Garibaldi, Piazza della Minerva e Piazza Cairoli, che rappresentano il contesto della famiglia Colombo.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Cine34
- Regia: Claudio Risi
- Cast: Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Donald French, Lucrezia Piaggio, Biagio Izzo, Victoria Silvstedt
- Aggiornato il: 27 Luglio 05:39
Ultime notizie
-
The Couple – Una vittoria per due il nuovo reality condotto da Ilary Blasi
-
Quarta Repubblica appuntamento di stasera 20 gennaio 2025 su Rete 4
-
Tokarev revenge movie interpretato da Nicolas Cage: scopri qui trama e cast
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 20 gennaio 2025
-
Avengers: Age of Ultron trama e tante curiosità sul film basato sui fumetti di Stan Lee
-
Grande Fratello colpi di scena ed eliminazioni di stasera 20 gennaio 2025 su Canale 5
-
Boss in Incognito ultimo appuntamento stasera 20 gennaio 2025 su Rai 2
-
Il conte di Montecristo nuovi episodi stasera 20 gennaio 2025 su Rai 1
-
The Apprentice Alle origini di Trump il film biografico sulla carriera di Donald Trump
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 gennaio 2025