Pane al limone con semi di papavero, una romantica domenica sera su Canale 5 in prima serata il 24 giugno 2024

Pane al limone con semi di papavero

Pane al limone con semi di papavero

Guida Tv

Due sorelle, amanti della cucina e della vita sana, ricevono un'eredità che arriva nel momento giusto della loro carriera. Il film nasconde anche una fitta trama di mistero, amore e avventura.

Lunedì sera su Canale 5 va in onda, in prima serata, “Pane al limone con semi di papavero“, film del 2021 diretto dal celebre regista spagnolo Benito Zambrano, noto per “Habana Blues” (2005). La pellicola è stata girata a Valldemossa, un affascinante comune spagnolo situato nelle Isole Baleari.

Romantica commedia in prima serata su Canale 5, il 24 giugno 2024

Romantica commedia in prima serata su Canale 5, il 24 giugno 2024

La storia è ambientata in un piccolo paese dell’isola di Maiorca, dove due sorelle, Anna e Marina, si ritrovano dopo anni di separazione per vendere una panetteria ereditata da una misteriosa benefattrice. Anna, infelicemente sposata, ha appena lasciato l’isola, mentre Marina, medico per una ONG, gira il mondo. Durante il loro soggiorno a Maiorca, le sorelle cercano di scoprire i segreti della loro benefattrice e si trovano ad affrontare vecchie rivalità familiari e a ricostruire il loro legame.

Il cast del film comprende Elia Galera nel ruolo di Marina, Eva Martín che interpreta Anna, Mariona Pagès nel ruolo di Anita, e Marilú Marini come Úrsula. Altri attori includono Tommy Schlesser (Mathias), Claudia Fazi (Catalina), Ana Gracia (Sor Teresa), Pere Arquillué (Sorella Zelat), Almudena Rey (Paula), Nansi Nsue (Lezna), Joseph Ewonde (Kaleb), Natalia Monroy (Fabiola), Hoji Fortuna (Signor Berkele), Xim Vidal (Bernat), Caterina Alorda (Joana), Miquel Gelabert (Vicenç), Jaume Fuster (Julio), Eva Barceló (Berta) e Assun Planas (Dottoressa Fernández).

A prima vista potrebbe sembrare un film di Rosamunde Pilcher con una piacevole storia fiabesca dietro l’angolo: due sorelle, da tempo lontane, ricevono un’eredità misteriosa che arriva al momento giusto, mantenendo il contesto culinario. Tuttavia, col passare del tempo, la vicenda si fa più seria, trattando temi sempre attuali e toccanti. Peccato per la dispersività che incide sul ritmo, creando un notevole divario tra le parti migliori, ovvero l’inizio, dove vengono presentate le protagoniste (interpretate da due bravissime attrici) con caratteri molto diversi, e la conclusione amara. Non troppo originale, ma significativo. Appuntamento su Canale 5 il 24 giugno 2024 in prima serata, dalle ore 21:12.

Nella programmazione tv di giornata, non perdere “Il meglio di Forum Estate” alle 10:59, segue il Tg5 alle 12:57. Nel pomeriggio vanno in onda varie soap opera, tra cui “Beautiful” alle 13:42 e “La Promessa” alle 15:42, mentre la serata si conclude con il film drammatico “Pane al limone con semi di papavero” alle 21:12.

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Regia: Benito Zambrano
  • Cast: Cast: Elia Galera, Eva Martín, Mariona Pagès, Marilú Marini, Tommy Schlesser, Claudia Fazi, Ana Gracia, Pere Arquillué, Bella Agossou, Almudena Rey, Nansi Nsue, Joseph Ewonde, Natalia Monroy, Hoji Fortuna, Xim Vidal, Caterina Alorda, Miquel Gelabert
  • Aggiornato il: 23 Giugno 09:17