Per amore di Jacey in prima serata su TV2000 domenica 23 giugno 2024
Per amore di Jacey
Guida TvGeorgia e Lou, nonostante le loro divergenze iniziali e i pregiudizi, imparano a conoscersi meglio e a vedere oltre gli stereotipi razziali, uniti dall'amore per la nipotina. Attraverso la loro esperienza condivisa, riescono a trovare un terreno comune e a collaborare per il bene di Jacey.
Tv2000 presenta il film intitolato “Per amore di Jacey”, un’opera cinematografica di genere biografico caratterizzata da atmosfere drammatiche. La direzione artistica è affidata a Sheldon Larry. I protagonisti principali sono Georgia Porter e Lou Hastings, interpretati rispettivamente da Gena Rowlands e Louis Gossett Jr. Nel cast è presente anche Penny Fuller nel ruolo di Madeleine Porter. Il film è stato interamente girato negli Stati Uniti, principalmente a Wilmington, con alcune riprese effettuate nelle aree circostanti della Carolina del Nord. Il lungometraggio è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2000 e ha una durata complessiva di un’ora e 59 minuti. Appuntamento su TV2000 il 23 giugno 2024 alle ore 21:20.
Un Dramma Familiare Intenso
“Per amore di Jacey” è un film diretto da Sheldon Larry, che narra la struggente storia di Georgia Porter, interpretata da Gena Rowlands, una vedova benestante del Sud degli Stati Uniti. La trama si sviluppa intorno a un devastante evento che stravolge la vita di Georgia: riceve una telefonata da un ospedale di San Diego, informandola che sua figlia, con cui aveva perso i contatti da molti anni, è stata coinvolta in un grave incidente stradale.
Georgia si precipita in California, ma arriva troppo tardi. La sua figlia e il genero sono entrambi deceduti nell’incidente. Questa tragica notizia è solo l’inizio del tumulto emotivo per Georgia, che scopre di avere una nipotina, Jacey, di cui non era a conoscenza. Jacey, interpretata da Penny Bae Bridges, è afro-americana da parte del padre, una realtà che sorprende e confonde Georgia, ma non le impedisce di decidere di prendersi cura della bambina.
Una Nuova Vita per Jacey
Nonostante la perdita devastante e il dolore, Georgia è determinata a onorare la memoria della figlia e a offrire a Jacey una nuova casa. È anche vero che la transizione non sarà facile per la piccola. Oltre al trauma della perdita dei genitori, Jacey deve adattarsi a vivere con un’anziana signora che non ha mai conosciuto e in un ambiente completamente nuovo.
La situazione si complica ulteriormente quando entra in scena Lou Hastings, interpretato da Louis Gossett Jr., il nonno paterno di Jacey. Anche lui desidera ottenere la custodia della bambina. La lotta tra Georgia e Lou è accesa, alimentata da pregiudizi razziali e stereotipi. Entrambi i nonni, nonostante condividano il dolore per la perdita dei figli, hanno delle idee preconcette l’uno sull’altro, il che rende la loro battaglia ancora più aspra.
La trama di “Per amore di Jacey” ricorda molto quella del film “Black and White” del 2014, diretto da Mike Binder, con Kevin Costner e Octavia Spencer nei panni di due nonni che si contendono la custodia della nipotina. Le riprese del film si sono svolte principalmente a Wilmington, nella Carolina del Nord, con alcune scene girate nelle zone circostanti. La produzione è stata curata da Logo Entertainment in collaborazione con TeleVest Entertainment e Columbia TriStar International Television. Internazionalmente, il film è conosciuto con il titolo “The Color of Love: Jacey’s Story“.
Il cast del film è di tutto rispetto, con Gena Rowlands nel ruolo di Georgia Porter e Louis Gossett Jr. in quello di Lou Hastings. Penny Fuller interpreta Madeleine Porter, mentre Stella Parton è Ellen Fuller. Helen Floyd è Betty Watson e Penny Bae Bridges interpreta Jacey Hastings, la giovane protagonista del film.
Dettagli
- Emittente: TV2000
- Regia: Sheldon Larry
- Cast: Gena Rowlands, Louis Gossett Jr., Penny Bae Bridges, Penny Fuller, Stella Parton, Helen Floyd, Monica Parker, Michael Burgess, Bev Appleton, Sonny Shroyer, Michael Harding
- Aggiornato il: 23 Giugno 09:25
Ultime notizie
- Fratelli di Crozza nuova puntata stasera 11 ottobre 2024 sul NOVE
- The Conjuring – Il caso Enfield trama, cast e curiosità sul film horror
- Hanno ucciso l’uomo ragno (EP 1-2) anticipazioni 11 ottobre 2024, la nascita degli 883
- Mani di Velluto trama, cast e curiosità del film con Adriano Celentano
- Il Traditore trama, cast e recensione del film ispirato ad eventi realmente accaduti
- Clean film in onda stasera 11 ottobre 2024 su Rai 4
- Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar trama, cast e curiosità sull’ultimo film della saga
- Tempesta d’amore anticipazioni 14 ottobre 2024, Eleni scossa
- My Home My Destiny 2 anticipazioni 11 ottobre 2024, la scoperta di Zeynep
- Il Paradiso delle Signore anticipazioni 11 ottobre 2024 su Rai 1, La scelta di Odil