The Twilight Saga: Eclipse, arriva in prima serata il terzo capitolo su Italia 1 il 24 giugno 2024

The Twilight Saga: Eclipse

The Twilight Saga: Eclipse

Guida Tv

The Twilight Saga: Eclipse propone una serata ricca di emozioni con un mix di romanticismo, pericolo e azione da vedere in prima serata il 24 giugno 2024 su Italia 1 alle 21.24.

The Twilight Saga: Eclipse” è un film del 2010 appartenente al genere Avventura, Fantastico e Romance. Diretto da David Slade, il film è il terzo capitolo della saga scritta da Stephanie Meyer e segue le vicende di “The Twilight Saga: New Moon” con la partecipazione nel cast di Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli e Billy Burke.

The Twilight Saga: Eclipse in prima serata su Italia 1 il 24 giugno

The Twilight Saga: Eclipse in prima serata su Italia 1 il 24 giugno

 

Trama del Film: Un’avventura tra Amore e Pericolo

La trama di “The Twilight Saga: Eclipse” ruota attorno alla vita di Edward e Bella nella piccola città di Forks. Qui, Bella si trova sempre più al centro dell’attenzione di Jacob, che si è innamorato di lei. La ragazza ha però già scelto il suo destino: diventare presto un vampiro subito dopo aver conseguito il diploma.

Nella vicina Seattle, intanto, un nemico minaccia la loro quiete, Victoria. La donna vampira continua a seminare terrore e morte per creare un esercito di giovani vampiri per affrontare e sconfiggere i Cullen. Di fronte a questo pericolo imminente, Jacob e Bella sono costretti a mettere da parte i loro problemi d’amore e collaborare per proteggere Bella.

Alcune location della saga Twilight

La storia d’amore tra Edward e Bella ha avuto un grande impatto cinematografico. Gran parte delle riprese si sono svolte nello Stato di Washington, ma alcune location sono state scelte con cura per rappresentare i luoghi chiave della saga.

Forks è la cittadina principale dove si svolge la maggior parte della saga di “Twilight”. La città non è stata scelta a causa di un disboscamento e, alla fine, si è optato per la città di Vernonia, in Oregon. La Kalama High School ha rappresentato la scuola, mentre il primo incontro tra Bella e Edward è stato girato alla Madison High School di Portland.

La casa della famiglia Swan è un’altra location importante, esiste realmente e si trova a St. Helens, in Oregon.

Per quanto riguarda la casa dei Cullen il regista ha utilizzato la dimora di un dirigente della Nike a Portland, caratterizzata da ampie vetrate molto simili alla descrizione del libro.

La spiaggia di La Push, in realtà si tratta della costa dell’Oregon, un bellissimo luogo pieno di fascino ma difficile da raggiungere per la popolazione.

Lunedì 24 giugno 2024, su Italia 1, la programmazione televisiva inizia alle 06:27 con la commedia “The Middle“, seguito dalla sit-com “Camera Cafe‘”. Successivamente, vanno in onda due episodi della commedia “Una mamma per amica” e prosegue con il dramma “Station 19“. Di seguito, si passa al crime con “C.S.I. New York“, mente a mezzogiorno, “Studio Aperto” presenta il telegiornale, seguito da “Sport Mediaset” con le anticipazioni e le notizie sportive.

Il pomeriggio inizia con tre episodi di animazione del cartone animato “I Simpson” ed alle 15:15, si torna all’avventura con le nuove puntate di “Lethal Weapon” seguito dal drammatico “The Mentalist“.

La serata continua serie tv crime con “C.S.I. – Scena del crimine” e “NCIS – Unità Anticrimine. La prima serata, infine, si conclude con l’avventura di “The Twilight Saga: Eclipse”.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: David Slade
  • Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Billy Burke
  • Aggiornato il: 23 Giugno 11:44