Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri in onda su Sky Cinema 1 il 22 giugno 2024

Dungeons and Dragons - L'onore dei ladri

Dungeons and Dragons - L'onore dei ladri

Guida Tv

Entra nel mondo di Dungeons and Dragons - L'onore dei ladri per una nuova avventura tra risate, magia ed azione in onda su Sky Cinema 1 il 22 Giugno 2024.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” è il titolo del film del 2023 diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley e rappresenta l’adattamento cinematografico dell’iconico gioco di ruolo fantasy “Dungeons & Dragons”, creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson. Si tratta di un’opera che unisce azione, avventura e fantasy, portando sul grande schermo lo spirito del gioco.

Dal gioco di ruolo al film: un action-fantasy movie da non perdere

Nel gioco originale, i partecipanti interpretano personaggi immaginari, detti personaggi giocanti, che sono i protagonisti di avventure in un mondo fantasy. Tutto si svolge sotto la supervisione di un dungeon master, il quale ha il compito di descrivere le situazioni e narrare le vicende in cui si trovano i vari personaggi.

Il film, invece, segue le avventure di un ladro e di un gruppo di avventurieri che collaborano tra loro per compiere il colpo del secolo e recuperare una reliquia perduta.

L’obiettivo dei registi era quello di creare un film che fosse divertente e allo stesso tempo rispettoso del genere rendendo il film una nuova narrazione pensata per piacere sia ai fan di lunga data del gioco sia a chi non vi ha mai giocato.

Dungeons and Dragons - L'onore dei ladri è un film fantasy che presenta battaglie, avventure e combattimenti tipici delle grandi narrazioni epiche, con un cast stellare ed ambientazioni spettacolari

Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri è un film fantasy che presenta battaglie, avventure e combattimenti tipici delle grandi narrazioni epiche, con un cast stellare ed ambientazioni spettacolari

Di cosa parla Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri

Il film narra le vicende di un gruppo di avventurieri, principalmente ladri, che si trovano a dover riparare ai propri errori dopo aver aiutato la persona sbagliata a rubare un oggetto pericoloso. Per salvare il mondo, questa stravagante banda deve recuperare l’oggetto rubato, vivendo un’avventura straordinaria. Lo sceneggiatore e regista John Francis Daley ha assicurato che il film sarà ricco di incantesimi, elementi tipici e divertenti riferimenti del mondo di Dungeons & Dragons. L’attore Chris Pine ha descritto il film come un mix tra “Il trono di spade“, “La storia fantastica“, “Monty Python e il Sacro Graal” e il classico degli anni ’80 “I Goonies“.

Alcune curiosità che non conoscevi sul gioco e sul film

Dungeons & Dragons è uno dei giochi di ruolo più celebri di tutti i tempi e da quando e stato creato oltre 20 milioni di persone hanno partecipato almeno una volta coinvolgendo appassionati di ogni età.

Il film “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” è stato girato in varie location dell’Irlanda del Nord. Parte delle riprese è stata effettuata nei Titanic Studios a Belfast, uno dei più grandi studi cinematografici d’Europa, che ha ospitato anche le riprese di “Game of Thrones” e “City of Ember“. Altre scene sono state girate nel Tollymore Forest Park, nei pressi delle Mourne Mountains, e in luoghi come Myra Castle nella contea di Down, il castello di Carrickfergus nella contea di Antrim, e Ballintoy Harbour lungo la Causeway.

L’uscita al cinema ha superato nelle classifiche anche “John Wick 4“, con Keanu Reeves. Questo successo è attribuito anche alla performance di Chris Pine, che interpreta il protagonista Edgin Darvis.

Oggi 22 giugno 2024, su Sky Cinema 1 trovi in onda vari film a partire dal mattino fino al tardo pomeriggio. La programmazione inizierà alle 06:50 con la commedia italiana “Tutto tutto niente niente“, seguita alle 08:25 dal film noir “Detective Marlowe“. Alle 10:15 invece inizia la commedia romantica “7 ore per farti innamorare“.

A metà giornata, alle 11:55, va in onda il celebre film d’azione “Il cavaliere oscuro – Il ritorno“. Successivamente, alle 14:40, puoi vedere il film di arti marziali “Man Of Tai Chi” seguito, alle 16:30, da un’avventura fantasy “Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri“.

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema 1
  • Regia: Jonathan Goldstein, John Francis Daley
  • Cast: Chris Pine, Hugh Grant, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Justin Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head
  • Aggiornato il: 22 Giugno 06:41