Lunedì 10 giugno 2024 lo Speciale Porta a Porta di Bruno Vespa sull’esito delle Elezioni Europee e Amministrative

Porta a Porta
Porta a Porta

Porta a Porta

Guida Tv

Lo Speciale Porta a Porta di lunedì 10 giugno sarà dedicato all'analisi politica dopo le Elezioni Europee e Amministrative 2024

Bruno Vespa torna in cattedra e avrà uno speciale tutto suo, lunedì 10 giugno 2024, in prima serata su Rai 1 con due puntate di Porta a Porta dedicate alle Elezioni Europee e alle Amministrative 2024. Questi due speciali monopolizzeranno l’attenzione televisiva sui canali Rai il 9 giugno con le sensazioni a caldo e lunedì 10 con l’analisi tecnica dei risultati politici dati alla mano, con l’obiettivo di commentare i risultati elettorali. La prima puntata andrà in onda lunedì sera, alle 21:30 su Rai1, ma anche domani sera alle 22:50, subito dopo la partita amichevole dell’Italia contro la Bosnia Erzegovina, si parlerà di politica con occhio alle elezioni.

Il commento delle Elezioni Europee e delle Amministrative in uno speciale Porta a Porta il 10 giugno 2024

Il commento delle Elezioni Europee e delle Amministrative in uno speciale Porta a Porta il 10 giugno 2024

Gli italiani saranno chiamati alle urne per votare nelle Elezioni Europee, le Regionali del Piemonte e le Comunali in vari capoluoghi importanti come Firenze, Bari, Cagliari, Perugia, Potenza, Campobasso, Pescara, Bergamo e Caltanissetta. Questi appuntamenti televisivi offriranno una copertura completa e approfondita di uno degli eventi politici più rilevanti dell’anno.

La maratona di Rai 1 per tenere testa a Mentana

Durante questi speciali, Vespa guiderà gli spettatori attraverso una maratona elettorale che inizierà con i primi exit poll e proseguirà con le proiezioni fino ai risultati quasi definitivi. Saranno previsti collegamenti in diretta con le sedi estere, le sedi di partito e le redazioni dei principali quotidiani. In studio saranno presenti politici, esperti e giornalisti per fornire analisi e commenti dettagliati.

La Rai, in collaborazione con il Consorzio Opinio Italia, comunicherà i primi exit poll alle 23:00 del 9 giugno. Questi riguarderanno i voti percentuali ottenuti dalle singole liste per le Elezioni Europee, i candidati alla presidenza del Piemonte e i candidati a sindaco nei nove principali comuni. Le prime proiezioni saranno disponibili a partire da mezzanotte, focalizzandosi esclusivamente sulle elezioni europee. Tra gli ospiti di Bruno Vespa per il commento e l’analisi ci saranno il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, Antonio Polito del Corriere della Sera, e i direttori delle principali testate giornalistiche.

Parallelamente, su La7, Enrico Mentana condurrà la sua tradizionale maratona elettorale già a partire dalle 22:45 di domenica 9 giugno. Anche qui non mancheranno ospiti in studio e collegamenti con vari esperti. Il giorno successivo, il 10 giugno, La7 trasmetterà una puntata speciale di Propaganda Live dedicata alle elezioni.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 9 Giugno 09:54