Ti odio, ti lascio, ti…, il film con Jennifer Aniston in onda su La 5 lunedì 10 giugno 2024

Ti odio

Ti odio

Guida Tv

Ti odio, ti lascio, ti è una commedia che esplora le difficoltà di una coppia moderna, con una narrazione amara ma realistica, arricchita dalle interpretazioni brillanti di Aniston e Vaughn.

Gary e Brooke sono una coppia di lunga data che, dopo un litigio particolarmente acceso, decidono di separarsi. Tuttavia, nessuno dei due vuole lasciare la casa che condividono, e si ritrovano così a convivere forzatamente, in un’escalation di dispetti reciproci. In Italia, il film “Ti odio, ti lascio, ti…” ha incassato 4,2 milioni di euro nelle prime sette settimane di programmazione, di cui 1,4 milioni solo nel primo weekend. Questa commedia amara ritrae una coppia contemporanea di Chicago sull’orlo di una crisi di nervi.

Ti odio, ti lascio, ti... in prima serata su La 5 dalle ore 21:09

Ti odio, ti lascio, ti… in prima serata su La 5 dalle ore 21:09

Trama del film con Jennifer Aniston

A Chicago, Gary e Brooke vivono insieme in un appartamento, ma la loro relazione entra in crisi quando Gary si rifiuta di lavare i piatti dopo una cena di famiglia. Questo episodio, che sembra banale, in realtà rivela una frattura più profonda nel loro rapporto, dando inizio a una guerra domestica fatta di colpi bassi e vendette. Gli amici comuni si trovano costretti a scegliere da che parte schierarsi, mentre il divano e il letto della coppia diventano simboli della loro disputa: Gary alimenta il suo egoismo, mentre Brooke piange disperata.

Dopo aver diretto il coloratissimo “Down with Love“, Peyton Reed torna con una commedia più amara che mette in luce la fragilità dei sentimenti moderni. Se nel film precedente la protagonista rinunciava all’amore per la carriera nella New York glamour degli anni Sessanta, in “The Break-Up” Brooke cerca di conciliare lavoro e amore nella Chicago contemporanea, ricostruita con precisione geometrica dopo un incendio devastante. Il regista abbandona le atmosfere retrò per concentrarsi su una narrazione più attuale e realistica.

Vince Vaughn e Jennifer Aniston non sono le repliche di Rock Hudson e Doris Day, ma rappresentano una coppia moderna con le sue complessità. Aniston, che ha interpretato ruoli di donne in crisi sentimentale già dai tempi di “Friends”, continua a brillare nel genere della commedia romantica grazie al suo talento e al suo spirito. Vaughn, produttore e protagonista del film, si conferma un interprete irresistibile di commedie di successo, spesso ricoprendo ruoli decentrati ma efficaci.

Se il regista e lo sceneggiatore avessero osato di più, il film avrebbe potuto essere una commedia sentimentale più tagliente e amara, ridendo di più dei cliché hollywoodiani. Peyton Reed dimostra di saper dirigere un film con competenza, anche se la sceneggiatura risulta meno brillante e veloce nella prima parte. Le battute più divertenti sono affidate ai coprotagonisti, amici e parenti dei due protagonisti, in particolare alla straordinaria Judy Davis nel ruolo di Marilyn Dean, la despota proprietaria della galleria d’arte, che rivela la sua “arma segreta” per la riconquista.

Non perdere il film su La 5, in onda dalle ore 21:09 del 10 giugno 2024. Nella programmazione tv del 10 giugno di La5, non perdere la gamma diversificata di programmi, che includono soap opera, drammi e commedie romantiche. Di seguito, una panoramica dettagliata della programmazione. La giornata inizia con un episodio della nona stagione di Centovetrine, la famosa soap opera italiana che segue le intricate vite dei personaggi legati a un centro commerciale di Torino. Seguono Una vita, Forum, Terra Amara, La Promessa,  L’onore e il rispetto ed Elisa di Rivombrosa. Nel tardo pomeriggio, la soap opera My Home My Destiny, Endless Love e la prima serata con  Ti odio, ti lascio, ti…”.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Peyton Reed
  • Cast: Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Jason Bateman, Jon Favreau
  • Aggiornato il: 9 Giugno 09:17