Calcio, la finale di ritorno per la Promozione in B tra Carrarese e Vicenza in diretta domenica 9 giugno 2024

Calcio - Serie C

Calcio - Serie C

Guida Tv

La Serie C su Sky e NOW, diretta anche su Rai 2 domenica 9 giugno: è l'ultimo atto della stagione, con il ritorno della finale playoff per la promozione in Serie B.

Dopo la gara d’andata terminata 0-0, la sfida tra Carrarese e Vicenza è ancora aperta. La partita decisiva si giocherà alle 17:30 e sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, NOW e Rai 2. Tre squadre sono già state promosse in Serie B: Cesena, Juve Stabia e Mantova, vincitrici dei rispettivi gironi. Ora, la promozione si gioca tra Carrarese e Vicenza, dopo lo 0-0 dell’andata. L’appuntamento è fissato allo Stadio dei Marmi di Carrara, con inizio alle 18:30 e collegamento su Rai 2 dalle ore 18:18.

Gli abbonati Sky potranno seguire la partita tramite Sky Go. Inoltre, NOW, il servizio di streaming di Sky, offrirà la visione della gara per chi sottoscrive il pacchetto "Sport". Infine, la partita sarà disponibile su Rai Play, la piattaforma streaming della TV di Stato e su Rai 2

Gli abbonati Sky potranno seguire la partita tramite Sky Go. Inoltre, NOW, il servizio di streaming di Sky, offrirà la visione della gara per chi sottoscrive il pacchetto “Sport”. Infine, la partita sarà disponibile su Rai Play, la piattaforma streaming della TV di Stato e su Rai 2

L’importanza della sfida per la promozione in Serie B

La stagione di Carrarese e Vicenza giunge alla conclusione, solo una delle due squadre festeggerà la promozione, mentre l’altra dovrà rimandare i sogni alla prossima stagione. In caso di pareggio, la partita proseguirà con tempi supplementari e, se necessario, calci di rigore.

Durante la regular season, la Carrarese ha terminato al terzo posto, accumulando 73 punti con 21 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. La squadra, con il secondo miglior difesa e il quarto miglior attacco del torneo, ha superato la Juve grazie al miglior piazzamento stagionale e il Benevento con un pareggio 2-2 in casa loro.

Il Vicenza ha chiuso la regular season al terzo posto nel girone A, dietro Mantova e Padova. La squadra ha mostrato una solida difesa, con Franco Ferrari miglior marcatore con 12 reti. Nei playoff, ha superato Padova in entrambe le gare e ha battuto Avellino con una vittoria di misura.

Nella finale dei Playoff di Serie C, infatti, non viene applicata la regola secondo cui, in caso di pareggio nel computo totale dei due incontri, viene promossa la squadra che si è classificata meglio in campionato. La finale sarà arbitrata da Mario Perri di Roma, assistito da Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Il quarto ufficiale sarà Mattia Ubaldi di Roma 1, con Francesco Meraviglia di Pistoia al VAR e Daniele Paterna di Teramo come AVAR.

Dove vedere la finale in TV

La partita tra Carrarese e Vicenza, in programma domenica 9 giugno alle ore 18:30, sarà trasmessa in diretta su Sky. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. La partita sarà visibile anche in chiaro su Rai2 con collegamento dalle ore 18:18.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 8 Giugno 18:59