L’Acchiappatalenti, la terza puntata su Rai 1 in onda il 24 maggio 2024

L'acchiappatalenti

L'acchiappatalenti

Guida Tv

Torna l'appuntamento del venerdì con L'Acchiappatalenti, show giunto alla terza puntata su Rai 1: riuscirà a garantire gli ascolti? Ecco le novità del programma in prima serata.

L’Acchiappatalenti è il nuovo show di Rai 1 giunto alla sua terza puntata, che ha avuto inizio venerdì 10 maggio 2024, passando per la seconda puntata del 17 e continuando il suo percorso nella puntata di domani in onda alle 21:30 su Rai 1: un innovativo talent condotto da Milly Carlucci. Questo format, definito dalla stessa conduttrice come “unico nel suo genere a livello mondiale“, vede la partecipazione di numerosi volti noti della televisione. Scopriamo insieme i dettagli di questo nuovo programma. Nella puntata del 17 maggi ha intrattenuto 2.315.000 spettatori davanti allo schermo, con uno share pari al 15.2%.

La puntata de L'Acchiappatalenti del 24 maggio in prima serata su Rai 1

La puntata de L’Acchiappatalenti del 24 maggio in prima serata su Rai 1La puntata de L’Acchiappatalenti del 24 maggio in prima serata su Rai 1

Il cuore dello show ruota attorno a cinque “acchiappatalenti”, esperti talent scout chiamati a scovare il miglior talento in base alle loro inclinazioni. Armati di un martelletto simile a quello dei battitori d’asta, devono prendere una decisione rapida, basandosi su una breve clip di presentazione e sui primi 15 secondi dell’esibizione del concorrente. Questo format ricorda le audizioni al buio di “The Voice”, dove il tempo a disposizione è limitato.

I concorrenti che si esibiranno includono una vasta gamma di talenti: cantanti, acrobati, maghi, artisti eccentrichi e molti altri. Si tratta di artisti italiani e internazionali, alcuni dei quali già noti per le loro performance in giro per il mondo, mentre altri sono emergenti in cerca di un’opportunità nel mondo dello spettacolo. Indipendentemente dal tipo di talento, la capacità di promuoverlo e convincere il pubblico e i giudici sarà cruciale. Il pubblico potrà votare tramite social media, mentre i giudici assegneranno un punteggio da 0 a 10 basato sulla scelta del talento, la sua promozione e la compatibilità artistica.

La Gara: Le Fasi Successive

Una volta superata la prima fase, la competizione entra nel vivo con una seconda manche, descritta da Milly Carlucci come “molto divertente”. Dopo una classifica provvisoria stilata dalla giuria, ogni “acchiappatalenti” avrà l’opportunità di cambiare il proprio talento con un altro in modo casuale, scegliendo se mantenere la selezione iniziale o optare per un nuovo compagno di avventura. Il vincitore della puntata, determinato dai voti combinati di giuria e pubblico, porterà il suo talento in finale, dove si esibiranno insieme nell’episodio conclusivo.

“L’Acchiappatalenti” è uno spettacolo innovativo e coinvolgente, capace di offrire al pubblico una vasta gamma di performance e di mettere in luce nuovi talenti provenienti da tutto il mondo. Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 per scoprire chi sarà il prossimo grande talento a essere scoperto.

Nel frattempo, oltre a “L’acchiappatalenti”, Milly Carlucci deve già pensare alla prossima edizione di “Ballando con le stelle”. Con l’estate alle porte, i mesi estivi sono cruciali per la selezione del cast, che inizierà le prove a settembre in vista del debutto di ottobre. Finora sono pochi i nomi emersi per la nuova edizione, ma si vocifera che Melissa Satta potrebbe prendere il posto di Belen Rodriguez, la cui partecipazione sembra ormai sfumata.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 23 Maggio 12:35