L’acchiappatalenti, la seconda puntata su Rai 1 il 17 maggio: ecco le performance

L'acchiappatalenti

L'acchiappatalenti

Guida Tv

Venerdì 17 maggio, alle 21:25, andrà in onda su RaiUno L'acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci. Cinque personaggi famosi saranno alla ricerca di nuovi talenti, mentre tre giurati noti valuteranno le performance dei dodici partecipanti.

Ritorna su Rai 1 il 17 Maggio con Milly Carlucci e nuovi talenti: L’acchiappatalenti è il programma che ci accompagnerà per l’estate e si ripromette di essere il talent show più atteso della stagione. Sarà trasmesso in diretta venerdì 17 maggio alle 21:30 e in streaming su Raiplay, dall’Auditorium Rai del Foro Italico. Questo evento imperdibile promette di incantare il pubblico con esibizioni straordinarie di artisti provenienti da vari ambiti.

Una Serata di Performance Straordinarie con i cinque acchiappatalenti

Nella nuova puntata, i cinque acchiappatalenti – Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara – saranno alla ricerca del talento più eccezionale. I concorrenti, che includono cantanti, acrobati, maghi e artisti eccentrici, avranno solo 15 secondi per conquistare l’approvazione dei giudici.

Il pubblico avrà un ruolo fondamentale, potendo votare fin dall’inizio sui profili X, Facebook e Instagram del programma. La giuria, composta dalla presidente Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, valuterà ogni performance con un voto da zero a dieci. Dopo la classifica provvisoria stilata dalla giuria, ogni acchiappatalenti avrà l’opzione di mantenere il proprio talento o di tentare un cambio al buio.

La seconda puntata de L'Acchiappatalenti in onda su Rai 1 e in streaming su Raiplay

La seconda puntata de L’Acchiappatalenti in onda su Rai 1 e in streaming su Raiplay

La Strada Verso la Finale

Il vincitore di questa puntata assicurerà al proprio talento un posto in finale, dove si esibirà insieme a lui nell’ultimo appuntamento, previsto per sabato 8 giugno. “L’acchiappatalenti” è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle, ideato e scritto da Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis. Il team di autori include Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini e Simone Troschel, con Sandra Nicola come produttore esecutivo e la regia di Luca Alcini.

Preparatevi a una serata piena di emozioni, dove talento e divertimento saranno al centro della scena.

La prima puntata e le anticipazioni di quella di stasera venerdì 17 maggio 2024

Sette giorni fa, Antonio Vaglica ha condiviso una storia toccante e una passione per il canto nata durante l’infanzia. Cresciuto in provincia di Cosenza, ha trovato nel canto un mezzo di espressione autentico. La sua performance di “E più ti penso” ha emozionato Wanda Nara e impressionato la giuria, portandolo a vincere la prima puntata.

Nonostante l’ottima esibizione di Vaglica, la prima puntata non ha ottenuto il successo sperato. Critiche sui social hanno evidenziato la mancanza di originalità del format e somiglianze con altri programmi televisivi, oltre alla percezione di un cast poco innovativo. La puntata ha avuto 2.667.000 spettatori con uno share del 17,23%, perdendo nella sfida degli ascolti contro “Terra Amara”, che ha ottenuto 3.018.000 spettatori e il 18,23% di share. Di fronte alle critiche, Milly Carlucci ha risposto definendo alcune di esse come “campagne organizzate squallide e prevedibili”.

Nella seconda puntata, i cinque acchiappatalenti cercheranno di individuare nuovi talenti in 15 secondi. Dopo la classifica provvisoria, ogni acchiappatalenti potrà decidere se mantenere il proprio talento o cambiarlo con uno a sorpresa. Il vincitore della puntata andrà in finale, dove si esibirà nuovamente insieme al suo acchiappatalenti l’8 giugno.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 17 Maggio 10:19