Trama di Bloodshot, il film con Vin Diesel in onda il 24 maggio 2024 su Italia 1

Bloodshot

Bloodshot

Guida Tv

Bloodshot è disponibile in streaming su piattaforme come Chili Cinema, Google Play e Amazon Prime Video. Per vederlo, è possibile noleggiare il film o sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma scelta. Inoltre, il film è programmato nel palinsesto televisivo di venerdì 24 maggio alle 21:25 su Italia 1.

Bloodshot, diretto da Dave Wilson, racconta la storia di Ray (interpretato da Vin Diesel), un soldato americano che viene ucciso durante un attacco. Tuttavia, grazie alla nanotecnologia sviluppata dalla RST Corporation, Ray viene riportato in vita. Il suo corpo diventa meccanizzato, trasformandolo in una macchina da guerra dotata di incredibili abilità. Oltre a una forza straordinaria, Ray può rigenerare le ferite istantaneamente, mutare forma e interagire con altre tecnologie.

Per farne il soldato perfetto, la compagnia non solo ha trasformato il suo corpo, ma ha anche preso il controllo della sua mente, manipolando i suoi ricordi. Ogni volta che Ray riceve una nuova missione, il dottor Emil Harting (interpretato da Guy Pearce) riattiva nella sua memoria l’immagine della moglie, Gina (Talulah Riley), e del suo omicidio. L’assassino ha sempre un volto diverso: quello dell’uomo che Ray deve eliminare nella prossima missione. Così, il super soldato si risveglia sempre con un desiderio di vendetta, portando a termine il suo compito di sicario.

Dove vedere Bloodshot, il film con Vin Diesel

Dove vedere Bloodshot, il film con Vin Diesel

Quando il giovane scienziato Wilfred Wigans (Lamorne Morris) rivela a Ray che la RST lo sta manipolando, il soldato diventa determinato a scoprire la verità a ogni costo, mettendo in discussione tutto ciò che credeva reale.

Panoramica su Bloodshot

Bloodshot non appartiene ai più noti universi Marvel o DC, ma è uno dei fumetti di maggior successo creati dalla Valiant Comics. Nato nel 1992, ha subito catturato l’interesse dei lettori, generando milioni di copie vendute e cinque serie parallele di fumetti. In Italia, Bloodshot è pubblicato da Star Comics e tra i disegnatori del personaggio dal 2012 c’è anche l’italiano Arturo Lozzi.

Vin Diesel interpreta Raymond Garrison, un padre amorevole e marito devoto nella vita civile, e una spietata macchina da guerra in uniforme, dotata di capacità sovrumane. Nel cast del film c’è anche Guy Pearce, che insieme a Diesel ha già fatto parte del Marvel Cinematic Universe: Diesel come voce di Groot nei Guardiani della Galassia, e Pearce in un ruolo significativo in Iron Man 3. Per entrambi gli attori, questo è il primo film tratto da un fumetto fuori dal MCU.

Produzione e Distribuzione di Bloodshot

Bloodshot è un film di fantascienza e avventura diretto da Dave Wilson, con sceneggiatura di Eric Heisserer e Jeff Wadlow. La pellicola, che Italia 1 ha trasmesso in prima serata il 24 maggio, non è stata distribuita nelle sale italiane a causa dell’emergenza sanitaria, ma solo in video on demand. Il film è l’adattamento cinematografico del fumetto creato da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton. Il trailer del film è disponibile su Mediaset Infinity.

Un sequel per questa pellicola?

Il sequel di Bloodshot era inizialmente previsto per introdurre un universo cinematografico con i personaggi della Valiant, con almeno due seguiti pianificati. Tuttavia, il modesto successo economico del film, attribuito a cause di forza maggiore, ha reso incerto il futuro di questi personaggi al cinema. Nel novembre 2020 è stato annunciato che un sequel di Bloodshot è in fase di sviluppo, con Vin Diesel pronto a riprendere il suo ruolo. A oltre due anni dall’annuncio, però, non sono stati rilasciati ulteriori aggiornamenti, mettendo in dubbio il proseguimento del progetto.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Aggiornato il: 23 Maggio 20:34