Máxima, prima puntata in onda il 2 settembre 2024 su Rai 1

Máxima

Máxima

Guida Tv

La serie Máxima su Rai 1, narra la vita della regina consorte dei Paesi Bassi, dal suo passato in Argentina all'incontro con il re Guglielmo Alessandro.

Il 2 e 3 settembre andrà in onda su Rai 1 “Máxima“, una serie televisiva di origine olandese che esplora la vita della regina consorte dei Paesi Bassi, Máxima Zorreguieta. La serie, che ha già riscosso successo in Europa, narra la storia della regina a partire dalla sua giovinezza in Argentina e a New York, fino all’incontro e alla relazione con il re Guglielmo Alessandro.

In onda su Rai 1 la serie tv ispirata sulla vita della regina Máxima Zorreguieta

In onda su Rai 1 la serie tv ispirata sulla vita della regina Máxima Zorreguieta

Trama della Serie

La serie è tratta dal bestseller della giornalista olandese Marcia Luyten e si apre con un episodio chiave nella vita di Máxima, interpretata dall’attrice argentina Delfina Chaves: la Feria de Abril a Siviglia, dove avviene il primo incontro con Guglielmo Alessandro, futuro re dei Paesi Bassi. Inizialmente, Máxima rimane perplessa dall’incontro, non sapendo che l’uomo è un principe olandese. Solo in seguito scoprirà l’identità reale di Guglielmo e, nonostante inizialmente ritorni alla sua vita a New York, il destino li porterà nuovamente insieme.

La serie alterna momenti della sua infanzia e adolescenza in Argentina, segnati da difficoltà legate al regime di Videla, con il presente accanto a Guglielmo Alessandro, evidenziando le sfide e le pressioni mediatiche che affronta come figura pubblica. Quando Guglielmo Alessandro le chiede di sposarlo, emergono i fantasmi del passato, rendendo la sua scelta ancora più complessa.

Cast e Personaggi

Il cast principale vede Delfina Chaves nei panni di Máxima e Martijn Lakemeier in quelli di Guglielmo Alessandro. Elsie de Brauw interpreta la regina Beatrice, mentre Sebastian Koch veste i panni di Claus von Amsberg. Tra gli altri attori figurano Daniel Freire, Valeria Alonso, Iván Lapadula, Paula Gala, Sébastien Corona e Cecilia Cereijido-Bloche, che contribuiscono a dare vita alla storia della futura regina.

Puntate della Serie tv

La prima stagione di “Máxima” è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 45-50 minuti. Rai 1 ha programmato la trasmissione di tre episodi per serata, coprendo due prime serate, il 2 e il 3 settembre. Le riprese si sono svolte in diverse località, tra cui Argentina, Belgio, Spagna, Stati Uniti e Paesi Bassi, conferendo alla serie un’ampia dimensione internazionale. Appuntamento con la prima puntata lunedì sera 2 settembre 2024 su Rai 1 alle 21:25.

Dopo il successo ottenuto in gran parte d’Europa, la produzione della seconda stagione è già stata annunciata, con inizio previsto per ottobre. La nuova stagione esplorerà le difficoltà di mantenere l’affetto del popolo olandese, mostrando come il consenso del pubblico sia solo una parte delle sfide che Máxima dovrà affrontare come regina consorte.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Cast: Delfina Chaves, Martijn Lakemeier, Elsie de Brauw, Sebastian Koch, Daniel Freire, Valeria Alonso, Iván Lapadula, Paula Gala, Sébastien Corona, Cecilia Cereijido-Bloche
  • Aggiornato il: 2 Settembre 07:27