Libera anticipazioni puntata di stasera 19 novembre 2024 su Rai 1
Libera
Guida TvLibera è una serie televisiva in onda stasera su Rai 1, in cui una giudice di Trieste infrange la legge per scoprire la verità sulla morte della figlia.
La serie televisiva Libera, in onda su Rai 1 alle 21:30 dal 19 novembre 2024, si inserisce nel genere giudiziario con un mix di dramma e tocchi di commedia. Protagonista della storia è Libera Orlando, una magistrata siciliana che lavora a Trieste. Interpretata dall’attrice Lunetta Savino, Libera è un giudice integerrimo, impegnato nella difesa della giustizia, ma con un passato personale tormentato che la spinge oltre le regole.
Un Caso Irresolto e una Donna Tormentata
Libera Orlando è un magistrato noto per il suo rigore professionale nella sezione penale del tribunale di Trieste. Nella prima scena della serie, la protagonista emette una sentenza in un caso di omicidio, ribadendo l’importanza della legge come strumento di giustizia. Dietro la sua maschera di professionalità si nasconde una donna profondamente segnata dal dolore per la morte della figlia Bianca, assassinata quindici anni prima in circostanze misteriose. Nonostante il caso sia stato archiviato per mancanza di prove, Libera non ha mai cessato di indagare in segreto, trasformando la morte di Bianca in un’ossessione.
La Vita Personale di Libera
Oltre al suo impegno professionale, Libera vive una vita privata complessa. È una nonna affettuosa per Clara, la vivace nipote, ma anche un’ex moglie di Davide Moresco, vicequestore di polizia. Libera e Davide condividono la custodia di Clara, ma la loro relazione è segnata dal passato. L’arrivo di una lettera anonima segna l’inizio di un nuovo capitolo nella vita della protagonista, portandola a riaprire il caso della morte di sua figlia. Il messaggio criptico suggerisce che non tutto è come sembra e, spinta dalla curiosità e dal desiderio di giustizia, Libera decide di indagare, rischiando la sua reputazione e il suo rigore morale.
Un’Indagine pericolosa
Le indagini di Libera la conducono nei quartieri periferici di Trieste, dove incontra Pietro Zanon, un ex detenuto che afferma di possedere informazioni vitali sulla morte di Bianca. In cambio delle sue informazioni, Zanon chiede a Libera di compromettersi, chiedendole di collaborare con lui in modo illegale. Nonostante le sue iniziali resistenze, Libera accetta, rendendosi conto che la ricerca della verità la porterà a infrangere le stesse leggi che ha sempre rispettato.
Nel corso della serie, Libera si troverà a dover affrontare non solo il dolore per la perdita della figlia, ma anche i conflitti all’interno del tribunale. Tra i suoi colleghi ci sono Ettore Rizzo, un affascinante collega che la corteggia, e Aldo Ferrero, il presidente della sezione penale, che la ostacola. Nel frattempo, Clara scopre un vecchio album di fotografie della madre e inizia a fare domande su un passato che nessuno vuole raccontare. Libera, pur di scoprire la verità, arriva a infrangere le regole, come quando consegna a Pietro Zanon un documento trafugato dal tribunale, segnando una svolta nella sua storia personale e professionale.
Non perderti questa nuova puntata della fiction italiana Libera e consulta al guida tv per rimanere aggiornato sui programmi del giorno.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Aggiornato il: 19 Novembre 15:20
Ultime notizie
- Femme Fatale trama, cast e curiosità del film con Antonio Banderas e Rebecca Romijn
- Transformers 4 – L’era dell’estinzione ultimo film della saga, ecco qui trama e curiosità
- Coppa Italia, stasera 5 dicembre 2024 su Italia 1 la sfida Lazio-Napoli
- X Factor 2024 la finale in onda stasera 5 dicembre 2024 su Sky Uno
- Piazzapulita temi e ospiti di stasera 5 dicembre 2024 su La7
- Cosa fanno stasera in tv, giovedì 5 dicembre 2024
- Dritto e rovescio appuntamento di stasera 5 dicembre 2024 su Rete 4
- Don Matteo (St 14 Ep 7) nuovo episodio stasera 5 dicembre 2024 su Rai 1
- Splendida Cornice appuntamento di stasera 5 dicembre 2024 su Rai 3
- Il segreto di David – The Stepfather trama e curiosità di un classico del genere thriller/horror