Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Lo Stato delle Cose anticipazioni puntata del 21 ottobre 2024 su Rai 3

Lo stato delle cose

Lo stato delle cose

Rai 3

La nuova puntata di Lo Stato delle Cose approfondirà temi legati alla mafia, alle curve calcistiche e alle accuse contro Roberto Scarpinato.

Questa sera, lunedì 21 ottobre, alle 21:20 su Rai 3, andrà in onda una nuova puntata del programma “Lo Stato delle Cose“, condotto da Massimo Giletti. La trasmissione tratterà argomenti di grande attualità e delicatezza, focalizzandosi su giustizia, criminalità organizzata e potere. Il programma è noto per affrontare temi scottanti, offrendo riflessioni profonde e dibattiti che coinvolgono ospiti di rilievo.

Massimo Giletti torna con Lo Stato delle Cose, un nuovo programma su Rai 3

Massimo Giletti torna con Lo Stato delle Cose, un nuovo programma su Rai 3

Speciale su Palermo e il “Palazzo dei Veleni”

Uno dei momenti principali della puntata sarà il ritorno a Palermo con uno speciale dedicato al “Palazzo dei veleni“, nome dato dai media nel 1988 per indicare il Palazzo di Giustizia della città. Questo edificio, legato alle figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, rappresenta un simbolo della lotta contro la mafia. Durante il programma verranno ripercorse le tappe storiche del lavoro del pool antimafia, attivo negli anni Ottanta, un’epoca in cui si conosceva ancora poco sulla mafia e le sue dinamiche. Saranno sollevate importanti domande, cercando di dare risposte a interrogativi che ancora scuotono l’opinione pubblica.

Indagini sulle Curve di Inter e Milan

Un altro tema centrale della serata sarà l’indagine che ha portato all’arresto di 19 membri dei direttivi delle curve di Inter e Milan. Il focus sarà sui legami tra la curva milanista e la ‘ndrangheta. In un’intervista esclusiva, Enzo Anghinelli, ex narcotrafficante e ultras del Milan, condividerà la sua drammatica esperienza, ricordando il tentato omicidio subito nel 2019, legato agli ambienti ultras. Durante l’agguato, avvenuto il 12 aprile 2019 a Milano, Daniele Cataldo, uomo di fiducia di Luca Lucci, capo ultrà del Milan, fu arrestato come responsabile. Anche Lucci, attualmente detenuto dal 30 settembre, è indagato per concorso in tentato omicidio.

Guarda anche | Tre uomini e una gamba in tv il 21 ottobre 2024

Intervento di Roberto Scarpinato

Durante la puntata, Roberto Scarpinato, ex magistrato, ora senatore e membro della commissione parlamentare antimafia, sarà ospite per affrontare le accuse a suo carico. Scarpinato è accusato di aver favorito illegalmente Gioacchino Natoli, ex magistrato, attualmente sotto indagine dalla procura di Caltanissetta per favoreggiamento alla mafia. Il confronto sarà uno dei momenti salienti della serata.

La puntata vedrà la partecipazione di ospiti di spicco, tra cui Antonio Ingroia, ex magistrato e avvocato, la giornalista Sandra Amurri, l’inviato Federico Ruffo e l’ex calciatore Marco Tardelli, campione del mondo con l’Italia nel 1982. Queste personalità offriranno una pluralità di punti di vista sui temi trattati, contribuendo ad arricchire il dibattito pubblico.

Stasera fanno anche | Un Posto al Sole anticipazioni

Lo Stato delle Cose“, condotto da Massimo Giletti, si conferma una trasmissione di grande rilevanza, capace di raccontare fatti ed eventi che toccano profondamente l’opinione pubblica. La nuova puntata, in onda lunedì 21 ottobre alle 21:20 su Rai 3, promette di trattare temi complessi con grande sensibilità, ponendo al centro storie e testimonianze legate al mondo della giustizia e della criminalità organizzata. Non perderti questa nuova puntata e rimani aggiornato sui programmi in onda guardando anche la guida tv.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 26 Novembre 13:33