Windstorm – Ritorno alle origini continua la saga con il terzo capitolo in prima serata su Italia 1 il 29 giugno 2024

Windstorm - Ritorno alle origini

Windstorm - Ritorno alle origini

Guida Tv

Arriva il terzo capitolo dell'amata saga per ragazzi Windstorm - Ritorno alle origini, con nuove avventure per Mika ed il suo cavallo in prima serata su Italia 1 sabato 29 giugno 2024.

Windstorm – Ritorno alle origini” è un film televisivo tedesco del 2017 e corrisponde al terzo capitolo della serie “Windstorm” diretta da Katja von Garnier, la quale ha tratto ispirazione dal romanzo “Ritorno a Kaltenbach” di Carola Wimmer.

La trama segue le avventura di Mika durante la sua fuga in Andalusia insieme al suo cavallo. La pellicola continua quindi a concentrarsi sulla relazione tra la protagonista e il suo destriero, evidenziando valori di lealtà e ammirazione reciproca.

Questo sequel segue i precedenti film “Windstorm – Liberi nel Vento” e “Contro Ogni Regola“, entrambi trasmessi le scorse settimane su Italia 1. La narrazione di “Windstorm – Ritorno alle origini” si articola attorno al tema del rispetto verso gli altri esseri viventi dove il legame speciale tra la donna e il suo cavallo rappresenta un esempio di fedeltà e profonda ammirazione reciproca. Non perderti la visione del film in prima serata su Italia 1 il 29 giugno 2024 alle ore 21:27.

Mika e Windstorm in una nuova avventura in Andalusia, ecco la trama e dove vedere il film

Mika e Windstorm in una nuova avventura in Andalusia, ecco la trama e dove vedere il film

Una nuova avventura per Mika e Windstorm

Il film prosegue la vicenda di Mika e del suo fedele cavallo Windstorm. La ragazza, dopo aver avviato un centro equestre con grande successo, inizia a sentirsi in trappola. Questa nuova vita fatta di regole, resoconti e responsabilità limita la sua libertà e identità. Mika si sente come una ragazza senza radici e non riesce a dedicare quanto vorrebbe al suo tempo con Windstorm.

Dopo averne parlato con la nonna, la giovane ragazza decide di intraprendere un viaggio verso l’Andalusia, luogo d’origine di Windstorm. Lo scopo di tutto ciò è conoscere le radici del suo amato cavallo, sperando di trovare un luogo selvaggio e paradisiaco dove i cavalli possano vivere in libertà e felicità.

Giunta a destinazione, Mika trova rifugio nella tenuta di Pedro, che sembra corrispondere al luogo dei suoi sogni, ideale per lei e per i cavalli. Ben presto la giovane donna scopre che questo bellissimo rifugio per cavalli sta per essere venduto a causa delle difficoltà gestionali e dei costi elevati. Determinata a preservare quel paradiso, Mika si impegna al massimo per evitare che cada nelle mani sbagliate.

Il palinsesto televisivo di Italia 1 del 29 giugno 2024 offre una variegata selezione di programmi che spaziano tra anime, serie drammatiche, cartoon classici e commedie familiari. La giornata inizia alle prime luci dell’alba con “City Hunter – La giovane illustratrice“, seguito da episodi della serie “The Originals” che approfondiscono temi di fuga e profezie. A metà mattina, spazio al divertimento con “Tom & Jerry Tales” e l’ironia di “I misteri di Silvestro e Titti“, seguiti dalle avventure dei “Looney Tunes Cartoons“.

Il blocco di commedie comincia con “The Goldbergs“, per poi continuare con “Young Sheldon” e la sua comicità intelligente. Nel pomeriggio, il programma si orienta verso il giornalismo con “Studio Aperto” e “Sport Mediaset“, offrendo aggiornamenti e anticipazioni dal mondo dello sport.

Il tema dell’avventura prende il sopravvento nel pomeriggio con il film “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è“, mentre la serata si apre con doppi episodi di “Superman & Lois“, arricchiti dalle curiosità di “Freedom Pills“. Il telegiornale “Studio aperto live” fornisce aggiornamenti in diretta, seguito dalla programmazione serale che include il criminale “C.S.I. – Scena del crimine” e l’azione di “NCIS – Unità Anticrimine“.

La giornata si conclude con l’avventura “Windstorm – Ritorno alle origini“, offrendo un viaggio attraverso generi diversi e una gamma di intrattenimento che spazia dalle emozioni alla suspense, dalla commedia all’avventura, soddisfacendo così gusti e interessi eterogenei.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Katja von Garnier
  • Cast: Hanna Binke, Jannis Niewöhner, Amber Bongard, Marvin Linke, Thomas Sarbacher, Nicolette Krebitz, Cornelia Froboess
  • Aggiornato il: 28 Giugno 09:36