Baby Boom in prima serata su La7 sabato 29 giugno 2024

Baby Boom

Baby Boom

Guida Tv

La storia di Baby Boom esplora temi come la crescita personale, la scoperta di sé e il valore delle scelte che definiscono le nostre vite, rendendolo un film imperdibile per chi ama le narrazioni profonde e toccanti.

Baby Boom“, diretto da Charles Shyer, racconta un emozionante percorso di scoperta personale e cambiamento, in cui una donna in carriera nel mondo degli affari scopre un lato inaspettato della propria personalità. La magistrale interpretazione di Diane Keaton e la trama coinvolgente fanno di questo film un’opera imperdibile. Trovi il film in programmazione su La7 in prima serata sabato 29 giugno 2024 a partire dalle ore 21:15. Non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra guida tv.

"Baby Boom" racconta temi universali come la maternità, l'equilibrio tra lavoro e vita familiare e la ricerca della felicità personale. Il film stimola una riflessione su come le nostre priorità possano evolvere quando affrontiamo nuove sfide nella vita.

“Baby Boom” racconta temi universali come la maternità, l’equilibrio tra lavoro e vita familiare e la ricerca della felicità personale. Il film stimola una riflessione su come le nostre priorità possano evolvere quando affrontiamo nuove sfide nella vita.

La svolta inaspettata nella vita di J.C. Wiatt

La pellicola racconta la storia di J.C. Wiatt, interpretata da Diane Keaton, donna di successo nel mondo degli affari di New York. J.C. dedica la sua vita lavorando in una rinomata azienda, conducendo una vita frenetica e impegnata per dare il meglio di sé a livello professionale.

La sua routine viene improvvisamente stravolta da una telefonata inaspettata in cui le viene chiesto di recarsi all’aeroporto il giorno seguente per ritirare un’eredità lasciatale da un cugino inglese recentemente deceduto, di cui lei è l’unica parente.

Un’eredità inaspettata e un nuovo inizio

Convinta di dover riscuotere una somma di denaro, J.C. si presenta all’aeroporto, dove le viene invece consegnata Elizabeth, una bambina di poco più di un anno. Questa notizia sconvolge la donna che non ha né il tempo né l’esperienza per prendersi cura di un bambino. Inizialmente, considera l’idea di dare Elizabeth in adozione, ma si rende conto che la decisione migliore e responsabile è prendersi cura della bambina, nonostante questo significhi mettere in discussione la sua carriera a New York.

Determinata a offrire a Elizabeth una vita serena, J.C. sceglie di trasferirsi in Vermont, in una città più tranquilla ed adatta ad una bambina. Qui trova una splendida casa immersa nella tranquillità della campagna, circondata da alberi da frutto. Questo drastico cambiamento le permette anche di iniziare una nuova vita, lontano dal caos e dalla frenesia della città.

Nel corso del film, J.C. affronta le sfide dell’essere madre con le sue ambizioni professionali, cercando di trovare un equilibrio tra la sua nuova responsabilità come genitore e la sua identità di donna in carriera.

Location del film e recensioni

Le riprese del film si sono svolte prevalentemente a New York e nel Vermont, scelti appositamente per sottolineare il contrasto tra la frenetica vita urbana e la quiete della campagna. I paesaggi pittoreschi del Vermont hanno fornito lo scenario ideale per la trasformazione di J.C. e l’inizio della sua nuova vita come madre.

Il film infine ha ricevuto recensioni favorevoli dalla critica e ha riscosso un grande successo tra gli spettatori. Molto apprezzata è stata anche l’interpretazione di Diane Keaton che ha contribuito a rendere il film un punto di riferimento nel genere della commedia.

Il palinsesto di La7 per sabato 29 giugno 2024 prevede interessanti programmi. La mattina inizia con “Coffee Break” e altri programmi informativi come “L’ingrediente perfetto” e “L’aria che tira”. Il pomeriggio propone programmi di intrattenimento e documentari, inclusi “La torre di Babele” e “Hitler vs Churchill: L’Aquila e il Leone”. La giornata si conclude con il TG La7 alle 20 e il film “Baby Boom” in prima serata.

Dettagli

  • Emittente: La 7
  • Regia: Charles Shyer
  • Cast: Diane Keaton, Sam Shepard, Michelle Kennedy, Kristina Kennedy, Harold Ramis
  • Aggiornato il: 28 Giugno 09:36