Omicidio a Los Angeles, film in prima serata il 25 settembre 2024 su Sky Cinema Collection
Omicidio a Los Angeles
Guida TvOmicidio a Los Angeles è un mix di azione, mistero e noir, in cui un ex poliziotto deve risolvere un omicidio che coinvolge una celebrità caduta in disgrazia.
“Omicidio a Los Angeles” è un film del 2021 appartenente ai generi azione, crime, thriller e mistero. Diretto da Tim Kirkby, noto regista televisivo, il film presenta un cast di spicco che include attori come Charlie Hunnam, Mel Gibson, Morena Baccarin, Clancy Brown, Rupert Friend e Lucy Fry. La pellicola si distingue per un’atmosfera vivace e dai toni surreali, mescolando elementi di commedia d’azione con il noir. Il film è basato sul romanzo best seller di Howard Michael Gould, intitolato Last Looks, che dà anche il titolo originale alla pellicola.
Trama di “Omicidio a Los Angeles”
Il film narra la storia di Charlie Waldo (interpretato da Charlie Hunnam), un ex poliziotto di Los Angeles che ha deciso di ritirarsi dal servizio dopo un grave errore che ha portato un innocente in prigione. Waldo vive ora isolato nei boschi, lontano dalla civiltà e dal mondo che un tempo conosceva.
La svolta nella trama arriva quando Alistair Pinch (interpretato da Mel Gibson), un famoso attore noto per il suo ruolo in uno show televisivo di successo, si ritrova coinvolto in uno scandalo. La moglie di Pinch viene trovata morta, e, a causa del temperamento instabile dell’attore e dei suoi problemi di alcolismo, diventa il principale sospettato dell’omicidio.
In questa situazione complicata entra in scena Lorena Nascimento (Morena Baccarin), ex fiamma di Waldo, che lavora nel mondo dello spettacolo. Lorena cerca di convincere Waldo a tornare in città per indagare sul caso e dimostrare l’innocenza di Pinch. Nonostante le iniziali resistenze, una serie di eventi inaspettati spingeranno Waldo a riassumere il suo ruolo di investigatore per risolvere il mistero.
Il Cast di Stelle
Uno degli elementi chiave del successo di “Omicidio a Los Angeles” è senza dubbio il suo cast eccezionale. Charlie Hunnam, nel ruolo del protagonista Charlie Waldo, è un attore britannico nato nel 1980. Ha iniziato la sua carriera fin da bambino e si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie a serie come Queer as Folk e Young Americans. La sua fama è stata consolidata dal ruolo di Jax nella serie di successo Sons of Anarchy. Nel corso della sua carriera, Hunnam ha anche recitato in film come Pacific Rim, Crimson Peak, Civiltà perduta e King Arthur – Il potere della spada.
Nel ruolo di Alistair Pinch troviamo il celebre Mel Gibson, attore, regista e produttore americano nato nel 1956. Gibson è noto per aver vinto l’Oscar per Braveheart – Cuore impavido e per i suoi ruoli in film iconici come Interceptor e Arma letale. Nel corso della sua lunga carriera, ha recitato anche in pellicole come Ransom – Il riscatto, Il patriota, What Women Want e Il professore e il pazzo.
Morena Baccarin, nel ruolo di Lorena Nascimento, è un’attrice brasiliana naturalizzata statunitense, nata nel 1979. La Baccarin è divenuta famosa grazie alle serie tv Homeland e Gotham e ha recitato anche nei film Deadpool e Deadpool 2, oltre a Greenland.
Tra gli altri membri del cast spicca Lucy Fry, che interpreta Jayne White, una maestra della scuola elementare frequentata dalla figlia di Pinch. Fry, nata nel 1992 in Australia, è conosciuta per i suoi ruoli in serie come Alien Surf Girls, Mako Mermaids – Vita da tritone e 22.11.63, oltre ad aver recitato in film come Vampire Academy, The Darkness e Bright.
“Omicidio a Los Angeles” è una pellicola che combina abilmente l’azione e il mistero, con toni comici e una trama intrigante. La regia di Tim Kirkby, supportata da un cast stellare, rende questo film un’esperienza coinvolgente, soprattutto per gli amanti dei gialli e del noir con un tocco surreale. Appuntamento con il film trasmesso stasera 25 settembre 2024 su Sky Cinema Collection alle 21:15 e rimani aggiornato sui programmi del giorno consultando anche la guida tv.
Dettagli
- Emittente: Sky Cinema Collection
- Regia: Tim Kirkby
- Cast: Charlie Hunnam, Mel Gibson, Lucy Fry, Rupert Friend, Morena Baccarin, Jacob Scipio, Clancy Brown, David Pasquesi, Sophie Fatu, Robin Givens, Xen Sams, CC Castillo, Dominic Monaghan, Method Man
- Aggiornato il: 25 Settembre 17:23
Ultime notizie
- Nato il sei ottobre, docu-film in prima serata l’8 ottobre su Rai 1
- The Impossible, film tratto da una storia vera su La5 il 7 ottobre 2024
- Il giustiziere della notte, film con Bruce Willis stasera 7 ottobre 2024 su TV8
- Quarta repubblica anticipazioni puntata del 7 ottobre 2024 su Rete 4
- La Frode trama, cast e recensione del film con Richard Gere e Susan Sarandon
- Inga Lindstrom – Il faro di Hillasund, film romantico su La5 stasera 8 ottobre 2024
- Il grande Jake, film western con John Wayne su Iris l’8 ottobre 2024
- Sms – Sotto mentite spoglie, commedia italiana su Cine34 stasera 8 ottobre 2024
- Replicas, film con Keanu Reeves in prima serata l’8 ottobre 2024 su Rai Movie
- Lo Spaesato anticipazioni ultima puntata 7 ottobre 2024 su Rai 2