Baby Mama, commedia esilarante in prima serata il 6 settembre 2024 su La5

Baby Mama

Baby Mama

Guida Tv

Baby Mama in onda su La5, è una commedia leggera e divertente riesce a trattare temi come la maternità surrogata e le differenze sociali con ironia e intelligenza.

Baby Mama” è una commedia del 2008 diretta da Michael McCullers, che riunisce due delle più grandi comiche americane, Tina Fey e Amy Poehler. Con un cast di supporto che include attori di rilievo come Dax Shepard, Sigourney Weaver, Greg Kinnear e Steve Martin, il film esplora le dinamiche esilaranti e spesso conflittuali tra due donne molto diverse che si trovano a condividere un’esperienza unica.

Baby Mama è una commedia interpretata due attrici comiche di grande talento che raccontano le contraddizioni della maternità surrogata

Baby Mama è una commedia interpretata due attrici comiche di grande talento che raccontano le contraddizioni della maternità surrogata

Trama di Baby Mama

La storia ruota attorno a Kate, una donna di 37 anni, single e con una carriera di successo, il cui più grande desiderio è diventare madre. Le sue possibilità di rimanere incinta sono estremamente basse, spingendola a prendere in considerazione la maternità surrogata. Kate decide quindi di affidarsi a Angie, una donna proveniente da una classe sociale meno privilegiata, offrendole un generoso compenso per portare avanti la gravidanza.

Angie accetta l’offerta e viene accolta a casa di Kate per i nove mesi della gestazione. La convivenza tra queste due personalità opposte si rivela ben presto una sfida complessa e ricca di situazioni comiche. Le differenze sociali e caratteriali tra Kate e Angie danno vita a una serie di gag esilaranti, mentre entrambe cercano di navigare in questo inusuale accordo.

Le Protagoniste: Tina Fey e Amy Poehler

Le protagoniste di “Baby Mama“, Tina Fey e Amy Poehler, sono note per il loro talento comico raffinato e intelligente. Tina Fey, in particolare, ha avuto il privilegio di essere la prima donna a far parte del team di sceneggiatori del “Saturday Night Live” e ha successivamente creato la sitcom di successo “30 Rock“. Questo duo comico è stato talmente apprezzato che alcuni critici hanno paragonato la loro collaborazione a quella di Jack Lemmon e Walter Matthau nel celebre film “La strana coppia”.

Regia e Cast del film

Il film è stato scritto e diretto da Michael McCullers, veterano del “Saturday Night Live“, che ha saputo creare una commedia brillante e stravagante incentrata sui temi della gravidanza e dell’adozione. Oltre alle performance di Fey e Poehler, il cast include la presenza di Sigourney Weaver e un cameo memorabile di Steve Martin. Da notare anche una curiosità riguardante il personaggio di Amy Poehler: in ogni scena in cui appare, l’attrice sfoggia una pettinatura diversa, senza mai ripeterla più di due volte.

Curiosità sul film

Una curiosità interessante su “Baby Mama” riguarda la scelta del cast. Richard Gere era inizialmente stato considerato per il ruolo del capo di Kate, Barry, ma l’attore rifiutò la parte, portando alla scelta di un’altra soluzione per il personaggio. Per gli amanti del genere commedia non perderti questo film in onda in prima serata oggi 6 settembre 2024 su La5 alle 21:10.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Michael McCullers
  • Cast: Tina Fey, Amy Poehler, Greg Kinnear, Romany Malco, Dax Shepard, Maura Tierney, Sigourney Weaver, Steve Martin
  • Aggiornato il: 6 Settembre 17:16