Paradiso amaro, film con George Clooney in prima serata il 15 giugno su Canale 5

Paradiso amaro

Paradiso amaro

Guida Tv

Dove e quando vedere Paradiso Amaro, un film di Alexander Payne con protagonista l'attore holliwodiano George Clooney in prima serata il 15 giugno su Canale 5.

Paradiso amaro” è una storia commovente che esplora temi riguardanti la famiglia, la lealtà e la redenzione. Il film è diretto da Alexander Payne, ambientato tra i bellissimi paesaggi delle Hawaii e racconta delle scelte difficili che spesso siamo chiamati a fare nella vita.

Un Viaggio Tra Isole, Affetti e Scelte Difficili

La trama di “Paradiso Amaro” segue le vicende di Matt King, interpretato da George Clooney, un avvocato proveniente da una ricca famiglia del posto che si trova a dover gestire da solo le sue due figlia dopo il tragico incidente in barca che ha ridotto la moglie Elizabeth in uno stato di coma irreversibile.

L’attuale realtà pone Matt ad affrontare nuove difficoltà in quanto unico genitore per gestire i comportamenti autodistruttivi dell’adolescente Alex, interpretata da Shailene Woodley, e quelli ribelli della più piccola Scottie, interpretata da Amara Miller. A questa complicata situazione se ne aggiunge anche una finanziaria: mantenere intatti i 25000 acri di terreno situali sulle Isole di Kuai, di cui è amministratore fiduciario e a cui le sue figlie sono profondamente legate, o venderle. Questi terreni sono di proprietà anche dei suoi cugini, anch’essi a favore della vendita, tra cui spicca il carismatico Hugh, interpretato da Beau Bridges.

Il conflitto che vive Matt non è legato solo al tradimento della moglie, ma anche alla volontà di rendere omaggio alla memoria dei suoi antenati e di non deludere i suoi discendenti. Il protagonista si trova ad un bivio tra il rispetto per il passato e la responsabilità verso il futuro.

Paradiso Amaro è una storia di famiglia e di scelte difficili: trama, cast e dove vederlo

Paradiso Amaro è una storia di famiglia e di scelte difficili: trama, cast e dove vederlo

Una Scoperta Sconvolgente per Matt

Quando Matt scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, si mette in viaggio con le figlie e va alla ricerca dell’amante di Elizabeth. Da questo viaggio la famiglia King riceve la possibilità di ricostruire i legami familiari.

Al ritorno Matt si trova di fronte a due decisioni importanti che cambieranno per sempre la sua vita e quella delle persone a lui vicine: decidere se staccare la spina a Elizabeth, permettendole di morire in pace, e se vendere il terreno, condannando l’isola alla cementificazione, o mantenerlo vergine, preservando la sua bellezza naturale.

Non perderti questa storia coinvolgente e drammatica in programmazione su Canale 5 sabato 15 giugno 2024 a partire dalle ore 21:11.

Paradiso Amaro: Dal Romanzo al Grande Schermo

Il film è tratto dal romanzo “The Descendants” di Kaui Hart Hemmings pubblicato nel 2009. Inizialmente, il libro di Hemmings era un racconto breve intitolato “The Minor Wars“, narrato dal punto di vista della figlia minore, Scottie. In seguito, la scrittrice decise di ampliare la storia, raccontando gli eventi dal punto di vista del personaggio maschile. Il titolo originale del libro e del film, “The Descendants”, tradotto in italiano con “Paradiso Amaro”, ha un duplice significato: da un lato richiama le origini hawaiane del protagonista, dall’altro rappresenta il viaggio morale e interiore di Matt King.

Nel palinsesto di Canale 5 del 15 giugno 2024, non perderti nella mattina X-Style, Il Meglio di Forum Estate, Tg5, nel primo pomeriggio la seguitissima soap opera Endless Love seguita dal talk show Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Alle 18:42 torna l’appuntamento con il game show condotto da Jerry Scotti Caduta libera-Estate seguito da Paperissima Sprint Estate.

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Regia: Alexander Payne
  • Cast: George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Beau Bridges
  • Aggiornato il: 14 Giugno 23:17