Così è la vita di Aldo, Giovanni, Giacomo in prima serata domenica 16 giugno 2024

Così è la vita

Così è la vita

Guida Tv

Così è la vita rappresenta un ulteriore esempio della capacità di Aldo, Giovanni e Giacomo di creare storie che, pur partendo da situazioni surreali, riescono a catturare l'attenzione e il cuore del pubblico, confermando il loro talento nel panorama della commedia italiana.

“Così è la vita” è un film del 1998 diretto da Aldo, Giovanni, Giacomo e Massimo Venier. La pellicola, distribuita da Medusa, ha una durata di 108 minuti ed è stata presentata al pubblico italiano il 18 dicembre 1998. Questa commedia è ambientata in Italia e rappresenta un altro successo del trio comico, già noto per altre produzioni. Appuntamento per le 21:24 del 16 giugno 2024.

Dove vedere Così è la vita di Aldo, Giovanni e Giacomo in prima serata

Dove vedere Così è la vita di Aldo, Giovanni e Giacomo in prima serata

Trama

La storia ruota attorno ad Aldo, un criminale che deve essere scortato in tribunale. Il poliziotto Giacomo è incaricato del trasferimento, ma commette l’errore di lasciare la sua pistola nel cruscotto. Aldo ne approfitta e prende in ostaggio sia Giacomo che Giovanni, un inventore di giocattoli. Questo innesca una serie di eventi che vedono i tre protagonisti intraprendere un viaggio rocambolesco attraverso l’Italia. Durante questa odissea, il trio vive situazioni assurde e divertenti, come aiutare una donna a partorire e sopravvivere all’esplosione della loro auto. Incontrano anche Clara, una donna di cui Aldo si innamora, e scoprono il valore dell’amicizia.

Oltre ai tre protagonisti, interpretati rispettivamente da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, nel cast troviamo Marina Massironi, Antonio Catania, Big Jimmy e Francesco Pannofino. I personaggi sono costruiti su misura per il trio comico, con Aldo nel ruolo di un criminale dal cuore buono, Giovanni come l’inventore stravagante e Giacomo come un poliziotto imbranato.

Curiosità e Frasi Celebri

Il film è accompagnato dal sottotitolo “Una storia vera“, un elemento ironico che suggerisce come il contenuto della pellicola sia ispirato a fatti reali. In realtà, si tratta di una trovata umoristica, come evidenziato dalle numerose situazioni paradossali e dai personaggi stessi. Questa commedia gioca molto sul paradosso e sulle citazioni cinematografiche, un marchio di fabbrica del trio.

Il film è stato accolto con entusiasmo dal pubblico al momento della sua uscita, anche se ha ricevuto critiche per la sua lunghezza e per la presunta perdita di ritmo comico in alcuni punti. Nonostante questo, il film rimane un’opera apprezzata per il suo umorismo e per la chimica tra i protagonisti. La pellicola è stata distribuita in Italia da Medusa e, oltre alla distribuzione nelle sale, è disponibile in formato home video.

Il film, appartenente al genere commedia, è stato rilasciato nelle sale italiane il 18 dicembre 1998, arricchendo il panorama cinematografico con una nuova divertente avventura del trio comico. Appuntamento per domenica 16 giugno 2024 alle ore 21:20 su Italia 1.

Per la programmazione tv di Italia 1 del 16 giugno, la giornata inizia alle 10:26 con una maratona di episodi della sitcom “Due uomini e 1/2”. Il primo episodio, intitolato “Fine settimana a Laguna Beach”, è seguito da “Un posto tutto per Alan” alle 10:51 e da “Progetto d’amore” alle 11:15.

Alle 11:47 va in onda “Drive Up“, un magazine dedicato agli appassionati di motori. Segue il telegiornale “Studio Aperto” alle 12:25, che fornisce un aggiornamento sulle notizie del giorno. A seguire, alle 13:05, c’è “Sport Mediaset – Anticipazioni”, un breve segmento che anticipa i contenuti del programma sportivo “Sport Mediaset” in onda alle 13:13.

Alle 13:48, il programma cambia tono con “E – Planet – S1 Ep24”, dedicato alla Formula E. Subito dopo, alle 14:19, va in onda il film comico “Scuola di polizia 3: Tutto da rifare”, che offre un’ora e mezza di divertimento.

Nel pomeriggio, dalle 16:13, due episodi della serie d’azione “Superman & Lois” intrattengono il pubblico con “La cosa nelle miniere” e “Il metodo inverso”. A partire dalle 18:21, “Studio aperto live” fornisce un aggiornamento sulle ultime notizie, seguito dal telegiornale “Studio Aperto” alle 18:30. Alle 18:57, “Studio Aperto Mag” approfondisce alcune delle notizie del giorno.

La serata inizia con episodi di due celebri serie crime: alle 19:28 “C.S.I. – Scena del crimine – Sepolto vivo – II parte” e alle 20:33 “NCIS – Unità Anticrimine – Punto e a capo”. Chiude la giornata il film commedia “Così è la vita“, in onda alle 21:24, che conclude la programmazione con un tocco di leggerezza e umorismo.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Massimo Venier, Giacomo, Giovanni, Aldo
  • Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Antonio Catania, Francesco Pannofino, Elena Giusti (II), Carlina Torta, Giovanni Cacioppo, Roberto Bigherati, Bobby Rhodes, Emanuela Rossi, Roberto Marelli, Carla Monti, Augusto Zucchi, Stefania Di Nardo, Alessandro Luci, Fabrizio Emilio La Marca, Franco Gargia, Gianfranco Mattioli, Fausto Caroli, Franco Filogamo, Arturo Brachetti, Fabio Biaggi, Fabrizio Amachree, Davide Ziantoni, Vanni Fois, Saturno Brioschi, Cesare Gallarini, Marco Pagani, Rudi Rezzoli, Giorgio Centamore, El Sayed Gaber, Big Jimmy
  • Aggiornato il: 15 Giugno 07:48