Seconda e ultima parte di Máxima stasera 3 settembre 2024 su Rai 1: le anticipazioni e il finale

Máxima

Máxima

Guida Tv

In Italia, la serie è suddivisa in due serate, ognuna composta da tre episodi, ed è disponibile anche in streaming su RaiPlay. Ecco le anticipazioni della seconda parte trasmessa il 3 settembre su Rai 1.

La miniserie “Máxima“, diretta da Saskia Diesing, Joosje Duk e Iván López Núñez, è una nuova produzione che racconta l’affascinante storia d’amore tra Máxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange-Nassau e futuro re dei Paesi Bassi. Questo racconto, ispirato a eventi reali, sarà trasmesso in prima visione assoluta su Rai 1 lunedì 2 e martedì 3 settembre alle 21.25. Consulta la guida tv.

In onda su Rai 1 la serie tv ispirata sulla vita della regina Máxima Zorreguieta

In onda su Rai 1 la serie tv ispirata sulla vita della regina Máxima Zorreguieta

Anticipazioni della mini serie olandese

La miniserie biografica “Máxima” racconta la storia d’amore tra Máxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange-Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi. Basata sul libro “Máxima Zorreguieta: Motherland” di Marcia Luyten, la serie è caratterizzata da una produzione con costumi e ambientazioni lussuose, ambientata in diverse località internazionali come Olanda, Argentina, New York, Spagna e Belgio. La regia è affidata a Saskia Diesing, Joosje Duk e Ivan Lopez Nunez, mentre il cast principale include Delfina Chaves, Martijn Lakemeier, Sebastian Koch, Elsie De Brauw e Daniel Freire.

La trama ruota attorno all’incontro fortuito tra una giovane argentina, esperta di economia e finanza internazionale, e un principe reale durante un viaggio a Siviglia. Questo incontro cambia per sempre le loro vite, trasformandosi in una storia d’amore che, però, non è priva di complicazioni. Il passato controverso del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ex ministro sotto il regime dittatoriale di Videla, suscita forti reazioni nell’opinione pubblica olandese, mettendo a dura prova la relazione tra i due giovani. Willem-Alexander si trova costretto a cercare un equilibrio tra l’amore per Máxima e le pressioni politiche e familiari che minacciano il loro legame.

I trascorsi politici di Jorge Zorreguieta, padre di Máxima e ministro durante il regime dittatoriale di Videla, provocano un grande scandalo nell’opinione pubblica olandese, mettendo in difficoltà non solo la famiglia reale ma anche il governo. Willem-Alexander, principe dei Paesi Bassi e futuro re, cerca di trovare un compromesso per proteggere sia l’immagine della sua famiglia che la sua relazione con Máxima. Tuttavia, ogni decisione presa rischia di risolvere un problema ma di crearne un altro, mettendo a rischio anche il legame tra lui e Máxima.

La produzione si distingue per la sua ambientazione glamour, che spazia tra diverse località come l’Olanda, l’Argentina, New York, la Spagna e il Belgio. Oltre all’aspetto romantico, la serie esplora anche le difficoltà che Máxima deve affrontare nel conciliare la sua identità personale con le aspettative imposte dal suo nuovo ruolo in una corte europea tradizionale.

Nel cast principale troviamo Delfina Chaves nel ruolo di Máxima, Martijn Lakemeier nei panni di Willem-Alexander, e Daniel Freire che interpreta Jorge Zorreguieta. Altri attori includono Valeria Alonso, Agustina Palma, Sebastian Koch, Elsie de Brauw, Jacob Derwig, Sallie Harmsen e Sébastian Corona.

“Máxima” non si limita a narrare una semplice storia d’amore, ma affronta temi complessi come il conflitto tra il dovere e i sentimenti personali, il peso del passato e l’influenza della politica nelle relazioni umane. La miniserie, composta da sei episodi suddivisi in due serate, promette di offrire al pubblico un racconto avvincente, disponibile anche in streaming su RaiPlay.

La serie, composta da sei episodi, è stata presentata nei Paesi Bassi il 20 aprile 2024 e in Spagna su Antena 3 il 19 giugno 2024. In Italia, “Máxima” va in onda su Rai 1 in due serate: la prima puntata è trasmessa lunedì 2 settembre 2024, seguita dalla seconda martedì 3 settembre 2024, entrambe alle 21:25. La trama segue la vita di Máxima Zorreguieta, concentrandosi sull’incontro con il Principe Willem-Alexander alla Fiera di Siviglia nel 1999 e includendo flashback sulla sua infanzia in Argentina e la sua carriera a New York.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 3 Settembre 08:54