Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Innamorato pazzo, film con Adriano Celentano e Ornella Muti in prima serata su Rete 4 il 17 agosto 2024

Innamorato pazzo

Innamorato pazzo

Rete 4

Innamorato pazzo è una commedia diretta da Castellano e Pipolo che racconta le avventure della principessa Cristina, interpretata da Ornella Muti.

La giovane nobildonna proviene dal piccolo Regno di Saint Tulipe e si trova in vacanza a Roma con la sua famiglia. La situazione economica della famiglia reale è piuttosto critica, tanto che l’indipendenza del regno è minacciata se non riusciranno a raccogliere cinquanta miliardi di lire. Per risolvere questa crisi, si prospetta un matrimonio combinato tra Cristina e un ricco produttore di armi, ma la principessa non è affatto entusiasta all’idea. Appuntamento su Rete 4 in prima serata il 17 agosto 2024, dalle ore 21:25. Consulta la guida tv completa di stasera.

La principessa, in viaggio a Roma con il padre per affari, incontra un autista di autobus. Nonostante la differenza sociale tra i due, nasce una storia d'amore che sembra impossibile, ma alla fine l'amore prevale. Il film, pur nella sua prevedibilità, risulta piacevole grazie alla buona intesa tra i protagonisti

La principessa, in viaggio a Roma con il padre per affari, incontra un autista di autobus. Nonostante la differenza sociale tra i due, nasce una storia d’amore che sembra impossibile, ma alla fine l’amore prevale. Il film, pur nella sua prevedibilità, risulta piacevole grazie alla buona intesa tra i protagonisti

Trama di Innamorato pazzo

Cristina, la principessa di San Tulipe, si trova a Roma con suo padre per motivi finanziari. Stanca delle rigide regole della sua vita, decide di allontanarsi e sale su un autobus guidato da Barnaba, che si innamora immediatamente di lei.

Alla ricerca di un po’ di libertà e di distrazione dai suoi obblighi, Cristina decide di uscire da sola, all’insaputa dei suoi genitori, e di esplorare Roma. Durante questa fuga, sale casualmente su un autobus dove incontra Barnaba Cecchini, interpretato da Adriano Celentano, un autista eccentrico e affascinante che rimane subito colpito dalla bellezza della principessa. Determinato a conquistarla, Barnaba inizia a corteggiarla mentre le mostra le meraviglie della città.

Nel frattempo, la famiglia reale si accorge della scomparsa di Cristina e inizia a cercarla disperatamente. Quando la principessa realizza quanto suo padre, il re Gustavo (Adolfo Celi), sia preoccupato per lei, decide di tornare a casa. Barnaba, convinto di aver perso la sua occasione, decide di compiere un gesto clamoroso per ritrovare Cristina e dimostrarle il suo amore.

La critica ha accolto il film con opinioni contrastanti. Se da un lato viene sottolineata la forza attrattiva della Muti, considerata sempre magnetica, dall’altro si critica la pellicola per essere un prodotto “stiracchiato”, con poco spazio per valorizzare il talento di Celentano. Alcuni critici hanno inoltre notato come il film cerchi di riproporre, senza successo, l’atmosfera di Vacanze romane, finendo per risultare un’imitazione non all’altezza. Nonostante ciò, Innamorato pazzo rimane una commedia leggera che si può guardare, soprattutto per la brillante presenza di Ornella Muti e alcune sequenze umoristiche.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Regia: Castellano, Pipolo
  • Cast: Adriano Celentano, Ornella Muti, Adolfo Celi, Milla Sannoner, Enzo Garinei, Corrado Olmi, Franco Diogene, Leonardo Cassio, Tiberio Murgia, Jimmy il Fenomeno, Giulia Scutilli
  • Aggiornato il: 17 Agosto 11:18