Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

47 metri – Uncaged, film in prima serata in onda il 13 agosto 2024 su Rai 4

47 metri - Uncaged

47 metri - Uncaged

Rai 4

47 metri - Uncaged, in onda su Rai 4, racconta di un'avventura nelle profondità marine dove ogni respiro può essere l'ultimo e gli squali sono pronti a colpire nell'ombra.

47 Metri: Uncaged“, è un b-movie horror che segue il film “47 Metri“, sempre diretto da Johannes Roberts e co-sceneggiato da Ernest Riera. La pellicola, della durata di 89 minuti, non si sforza di essere diverso dai numerosi altri film sul tema degli squali, genere che dal 1975, anno di uscita de “Lo Squalo” di Spielberg, viene regolarmente riproposto ogni estate. “47 Metri: Uncaged” si inserisce nel filone dei film sugli squali, richiamando sia “Jaws” che altri cult come “Blu Profondo”, “Paradise Beach” e “Shark – Il Primo Squalo”. Non perderti l’appuntamento con il film trasmesso in prima serata su Rai 4 martedì 13 agosto 2024 a partire dalle ore 21:20.

*47 metri - Uncaged*, diretto da Johannes Roberts e uscito nel 2019

*47 metri – Uncaged*, diretto da Johannes Roberts e uscito nel 2019, è il seguito del film *47 metri* del 2017, anch’esso diretto da Roberts. La trama segue due sorelle e due amiche che, senza il consenso del padre archeologo marino, esplorano una città Maya sommersa recentemente scoperta. Immerse al largo delle coste dello Yucatán, in Messico, si trovano intrappolate in un labirinto di cunicoli e devono affrontare squali che abitano le oscure profondità della città sommersa per sopravvivere

Trama del film

Il film segue la vicenda di Mia (interpretata da Sophie Nélisse) e Sasha (interpretata da Corinne Foxx), due sorelle adottive con personalità molto diverse. Nonostante frequentino la stessa nuova scuola, le differenze caratteriali le portano spesso a litigare pubblicamente, creando tensioni tra di loro.

Per cercare di migliorare il rapporto tra le due, il padre di Mia decide di organizzare una gita in barca, con l’obiettivo di far vivere alle sorelle un’esperienza unica: l’incontro ravvicinato con gli squali bianchi. A questa escursione si uniscono anche due nuove compagne di scuola delle ragazze, rendendo il gruppo più numeroso. Quella che doveva essere una giornata all’insegna del divertimento si trasforma rapidamente in un incubo.

Durante l’uscita in mare, le ragazze decidono di immergersi per esplorare una città Maya sommersa, situata all’interno di grotte sottomarine. Ma ciò che non sanno è che queste grotte labirintiche sono abitate da squali estremamente pericolosi e famelici. Mentre si trovano nel cuore dell’immersione, le riserve di ossigeno cominciano a scarseggiare, e le quattro amiche si trovano a dover affrontare una lotta disperata contro il tempo e contro i predatori marini per riuscire a salvarsi.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 4
  • Regia: Johannes Roberts
  • Cast: John Corbett, Nia Long, Sophie Nelisse, Brianne Tju, Corinne Foxx, Davi Santos, Sistine Stallone, Brec Bassinger
  • Aggiornato il: 12 Agosto 08:44