Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Cocktail, film con un giovane Tom Cruise in prima serata il 13 agosto su Rai 2

Cocktail

Cocktail

Rai 2

Guarda su Rai 2 il film Cocktail, la storia di un giovane senza lavoro che riesce a diventare un famoso barman nel lussuoso quartiere dell'Upper East Side di Manhattan.

Cocktail” è una commedia del 1988, diretta da Roger Donaldson e con protagonisti Tom Cruise e Bryan Brown. Il film tratta temi comuni negli anni ’80, come il sogno americano, l’ambizione giovanile e la ricerca del successo. A differenza di altri film dell’epoca, “Cocktail” esplora anche il lato negativo di queste aspirazioni, mostrando come il successo possa avere conseguenze impreviste e influenzare le relazioni personali.

Cocktail è un film del 1988 diretto da Roger Donaldson e interpretato da Tom Cruise

Cocktail è un film del 1988 diretto da Roger Donaldson e interpretato da Tom Cruise, Bryan Brown e Elisabeth Shue

La storia di un giovane in cerca di successo

Cocktail” racconta il percorso di Brian Flanagan, un giovane che, dopo aver lasciato l’esercito, torna a New York con il sogno di una carriera nel marketing. Senza una laurea in finanza, le sue speranze di entrare nel mondo di Wall Street svaniscono presto.

Determinato a non arrendersi, Brian si iscrive al college per studiare economia e, nel frattempo, accetta un lavoro part-time come barista in un modesto locale per mantenersi. Nonostante le difficoltà iniziali, la sua vita cambia quando incontra Doug Coughlin, un barman cinico e disincantato, che lo prende sotto la sua ala protettiva e gli insegna i segreti del mestiere.

Il successo nell’East Side di Manhattan

La collaborazione tra Brian e Doug si rivela vincente, tanto che i due vengono assunti da un club alla moda nell’East Side di Manhattan. In breve tempo, diventano i barman più noti della zona, specializzandosi nel flair bartending, una tecnica acrobatica di preparazione dei cocktail. Affascinato dal successo e dai guadagni facili, Brian decide di lasciare il college, mentre Doug inizia a sognare l’apertura di un proprio locale, che vorrebbe chiamare “Cocktails & Dreams“.

La collaborazione tra i due, però, si interrompe bruscamente a causa di una lite per una donna conosciuta nel locale dove lavorano. Dopo la rottura, Brian decide di trasferirsi in Giamaica, dove trova lavoro come barman in un resort, attratto dalle prospettive di un impiego ben retribuito in un paradiso tropicale. Qui conosce Jordan Mooney, una cameriera con sogni artistici, in vacanza con le amiche. Immersi negli splendidi paesaggi giamaicani, Brian e Jordan si innamorano.

Una scommessa che cambia tutto

La tranquillità di Brian viene sconvolta quando Doug riappare nella sua vita, arrivato in Giamaica in vacanza dopo aver sposato una donna ricca e disinibita. Doug sfida Brian a conquistare una donna benestante, e Brian accetta la scommessa, trascorrendo la notte con Bonnie, una donna matura e molto ricca ospite del resort. Jordan scopre il tradimento e decide di lasciare immediatamente Brian, tornando a New York. Anche Brian torna a New York, sperando di sfruttare la sua relazione con Bonnie per ottenere un ruolo di rilievo nella sua azienda, ma si rende conto ben presto di ciò che conta nella vita e che il successo e il denaro non possono sostituire l’amore e la felicità autentica. Guarda il film “Cocktail” in prima serata il 13 agosto 2024 su Rai 2 alle 21:00. Consulta anche la guida tv della giornata.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Regia: Roger Donaldson
  • Cast: Tom Cruise, Bryan Brown, Elisabeth Shue, Lisa Banes, Laurence Luckinbill, Kelly Linch, Ron Dean, Gina Gershon, Ellen Foley
  • Aggiornato il: 12 Agosto 08:45