Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Indiana Jones e il regno del teschio cristallo, il quarto capitolo della saga in onda il 3 agosto 2024 su Italia 1

Indiana Jones e il regno del teschio cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio cristallo

Italia 1

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo segue Indiana Jones nella sua lotta contro i soldati sovietici per recuperare un teschio di cristallo dalle presunte origini aliene, mentre affronta i pericoli durante la Guerra Fredda.

A diciannove anni dal capitolo conclusivo della saga, Indiana Jones e l’ultima crociata, l’iconico archeologo torna sul grande schermo con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Il protagonista, interpretato da un Harrison Ford ormai sessantenne ma ancora affascinante, è affiancato dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett e dall’emergente star di Hollywood Shia LaBeouf, che inizialmente era considerato come possibile successore di Ford. Il film vede anche la partecipazione di John Hurt e di Karen Allen, che riprende il suo ruolo da I predatori dell’arca perduta. La regia è curata da Steven Spielberg, con George Lucas alla creazione del soggetto e David Koepp, noto per le sue sceneggiature di successo come Carlito’s Way e Jurassic Park, incaricato della scrittura della sceneggiatura. Appuntamento su Italia 1 il 3 agosto in prima serata, dalle ore 21:20. Consulta la guida tv completa della giornata.

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è un film del 2008 diretto da Steven Spielberg, con protagonisti Harrison Ford e Karen Allen

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è un film del 2008 diretto da Steven Spielberg, con protagonisti Harrison Ford e Karen Allen

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: Un’avventura nel cuore della Guerra Fredda

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” è un film del 2008 diretto da Steven Spielberg e basato su un soggetto di George Lucas. Ambientato nel 1957, il film è intriso del clima di tensione della Guerra Fredda e del timore di un conflitto nucleare globale.

Nel deserto del Nevada, una squadra di soldati sovietici, guidata dalla spietata Irina Spalko, penetra nella segretissima base americana Hangar 51. Il loro obiettivo è recuperare una cassa contenente un teschio di cristallo di presunta origine aliena. Questo artefatto potrebbe conferire a chi lo possiede una conoscenza infinita e poteri straordinari.

Indiana Jones sotto pressione

Per localizzare il teschio, i russi costringono Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, e il suo compagno Mac a unirsi alla ricerca. Dopo una drammatica fuga, Indiana ritorna a casa, solo per scoprire di essere diventato un sospetto per l’FBI, che lo considera una spia russa. Inoltre, viene sospeso dal college dove insegna. Deluso e amareggiato, decide di trasferirsi a Londra.

Durante il suo soggiorno a Londra, Indiana incontra il giovane Mutt (Shia LaBeouf), che gli chiede aiuto per trovare sua madre, scomparsa dopo essersi interessata alla misteriosa scomparsa del professor Oxley (John Hurt). Il professore aveva lasciato una lettera criptata che Mutt spera Indiana possa decifrare. Indiana scopre una pista che lo conduce a Nazca, in Perù, e parte con Mutt per l’avventura.

Arrivati in Perù, Indiana e Mutt si trovano a fronteggiare non solo gli agenti del KGB ma anche la implacabile Irina Spalko. Tra indios ostili, sabbie mobili, combattimenti intensi e fughe mozzafiato, Indiana è determinato a completare la sua missione e a scoprire i segreti del teschio di cristallo.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Steven Spielberg
  • Cast: Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent, Joel Stoffer
  • Aggiornato il: 2 Agosto 09:33