Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 La7 Cinema TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Rai Movie Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Sky Nature Sky Atlantic Sportitalia Rai Scuola DAZN Rai Premium Rai Sport Lista canali

Finalmente la Felicità, una commedia di Leonardo Pieraccioni su Rete 4 sabato 3 agosto 2024

Finalmente la felicità

Finalmente la felicità

Rete 4

Finalmente la felicità, in onda su Rete 4, racconta le esilaranti disavventure di un musicista toscano che scopre una sorella adottiva brasiliana e si ritrova coinvolto in una serie di situazioni imprevedibili e divertenti.

Nel film “Finalmente la felicità“, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, seguiamo le avventure di Benedetto Parisi, un musicista che vive nella pittoresca città toscana di Lucca. Le sue giornate scorrono tranquille e monotone, fino a quando un evento inaspettato scuote la sua routine.

Benedetto riceve con grande sorpresa un invito a partecipare a “C’è Posta per Te“, il popolare programma televisivo condotto da Maria De Filippi. L’improvvisa convocazione lo sorprende, poiché non ha idea di chi possa averlo chiamato e perché.

Durante l’emozionante trasmissione, Benedetto scopre un importante segreto: sua madre, recentemente scomparsa, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana molti anni fa. Questa bambina, ora cresciuta e diventata una splendida modella di nome Luna (interpretata da Ariadna Romero), è giunta in Italia con l’intento di incontrare il fratello che non ha mai conosciuto. Appuntamento con il film in prima serata su Rete 4 il 3 agosto 2024 a partire dalle ore 21:25.

Finalmente la Felicità è una divertente commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni in onda su Rete 4

Finalmente la Felicità è una divertente commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni in onda su Rete 4

L’Incontro con la Sorella Adottiva

La scoperta di Luna affascina Benedetto, che rimane colpito dalla bellezza della sorella adottiva. La situazione presto si complica, portandolo a vivere una serie di avventure impreviste. Tra queste, una delle più delicate è quella di aiutare Luna a liberarsi dal suo ex fidanzato, il geloso modello Jesus (interpretato da Thyago Alves).

La trama si sviluppa tra situazioni esilaranti e rocambolesche, mettendo in luce il legame familiare e le sfide che Benedetto deve affrontare per sostenere la sorella adottiva. Il film di Pieraccioni si rivela così una commedia ricca di emozioni e colpi di scena, esplorando i temi dell’amore fraterno e della scoperta di sé.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Regia: Leonardo Pieraccioni
  • Cast: Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro
  • Aggiornato il: 2 Agosto 09:33