Giochi di potere, un film d’azione in prima serata su Rete 4 l’11 luglio 2024

Giochi di potere

Giochi di potere

Guida Tv

Giochi di potere è il film scelto da Rete 4 in prima serata con il grande Harrison Ford: trama e cast del film, orari e informazioni.

Giochi di potere” è un film thriller d’azione del 1992 diretto da Phillip Noyce e con protagonisti Harrison Ford, Anne Archer, Sean Bean, James Earl Jones e Samuel L. Jackson. La pellicola, basata sul romanzo “Attentato alla corte d’Inghilterra” di Tom Clancy, con il titolo originale “Patriot Games“, si sviluppa attraverso una serie di colpi di scena tratti da eventi reali ottenendo una trama coinvolgente che cattura l’attenzione del pubblico e assicura un buon livello di intrattenimento. Per gli appassionati del genere puoi vedere il film in prima serata l’11 luglio 2024 su Rete 4 a partire dalle ore 21:51.

Dove vedere Giochi di Potere con Harrison Ford

Dove vedere Giochi di Potere con Harrison Ford

La lotta di Jack Ryan contro il terrorismo

La trama ruota attorno a Jack Ryan, ex analista della CIA, che si trova in Inghilterra con la sua famiglia per una vacanza. Durante il loro soggiorno, Jack assiste a un’esplosione vicino a Buckingham Palace e viene a sapere, subito dopo, che l’esplosione è legata a un tentativo di rapimento di un membro della famiglia reale. Ryan interviene immediatamente, riesce a uccidere uno dei rapitori e cattura l’altro, sventando così il rapimento. Qui l’agente scopre che i rapitori sono due fratelli appartenenti a un gruppo rivoluzionario irlandese.

Durante il processo, il fratello sopravvissuto minaccia Jack di vendetta, ma viene condannato. La situazione sembra essersi risolta, fino a quando il terrorista riesce a fuggire durante il suo trasporto in carcere. Jack viene a sapere della fuga, ma non vi dà troppo peso inizialmente. Poco dopo, mentre si trova all’Accademia Navale degli Stati Uniti, subisce un attentato alla sua vita.

Da qui Jack scopre che anche la sua famiglia è stata presa di mira dai terroristi. Sua moglie e sua figlia sono state vittime di un tentato omicidio. Davanti a questa nuova minaccia, l’uomo decide di tornare a collaborare con la CIA per catturare il terrorista evaso prima che possa portare a termine il suo piano di vendetta.

Location del film e alcune curiosità

Giochi di potere” è stato giranto tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Le scene che vedono protagonista la CIA sono state girate nella vera sede dell’agenzia a Langley, Virginia, segnando la prima volta in cui i vertici della CIA hanno permesso a una troupe cinematografica di lavorare all’interno della struttura. Il film ha avuto un grande successo al botteghino, incassando 178 milioni di dollari rispetto a un budget di 45 milioni di dollari.

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Regia: Phillip Noyce
  • Cast: Harrison Ford, Anne Archer, Sean Bean, James Earl Jones, Samuel L. Jackson
  • Aggiornato il: 10 Luglio 14:16