La ragazza con il braccialetto in prima serata su Rai 3 il 4 luglio 2024

La ragazza con il braccialetto

La ragazza con il braccialetto

Guida Tv

La ragazza con il braccialetto è un film intenso e ricco di suspense pronto a trasportarti in un intricato caso di omicidio ed una riflessione sulla complessità della fase adolescenziale.

Diretto da Stéphane Demoustier,La ragazza con il braccialetto” è un remake del film drammatico argentino “Acusada” e racconta la storia di Lise, una ragazza di solo sedici anni imputata per l’omicidio della sua migliore amica. La pellicola solleva domande profonde su quanto realmente conosciamo le persone a noi più vicine, in particolare i nostri figli e sul sistema giudiziario.

Un film drammatico e noir è il film La Ragazza con il Braccialetto: trama, cast e dove vederlo

Un film drammatico e noir è il film La Ragazza con il Braccialetto: trama, cast e dove vederlo

Trama del film

La pellicola segue le vicende di Lise accusata di aver ucciso la sua migliore amica. La ragazza è affiancata dai suoi genitori convinti della sua innocenza, ma con l’apertura del processo, iniziano ad emergere dettagli nascosti della vita di Lise, complicando ulteriormente la sua situazione legale. Questo è aggravato dal fatto che la giovane non sembra voler difendersi dalle accuse a suo carico. Con l’avvio del processo, il dubbio inizia a insinuarsi tra tutti, compreso Bruno, il padre di Lise, che comincia a mettere in discussione non l’innocenza della figlia, ma l’immagine che si era fatto di lei.

Non perderti la visione del film “La ragazza con il braccialetto” programmata per il 4 luglio 2024 in prima serata su Rai 3 alle 21:18 e rimani aggiornato guardando la guida tv della giornata.

Curiosità, cast e premi

Il regista Stephane Demoustier, per scrivere una sceneggiatura realistica, ha trascorso del tempo assistendo a processi nel tribunale di Bobigny.

Il cast comprende Melissa Guers nel ruolo della protagonista, Anais Demoustier, sorella del regista, e Chiara Mastroianni, figlia dell’attore Marcello Mastroianni, mentre il ruolo del presidente del tribunale è interpretato dal vero avvocato Pascal-Pierre Garbarini, su suggerimento della consulente legale del film.

La ragazza con il braccialetto” ha ricevuto due importanti riconoscimenti nel 2021: un Premio Lumiere per la Miglior sceneggiatura e un Premio Cesar per il miglior adattamento. Melissa Guers è stata nominata come Miglior rivelazione ai Premi Cesar, premio che è stato vinto da Fathia Youssuf per il film “Donne ai primi passi“.

Giovedì 4 agosto 2024 su Rai 3 è prevista una programmazione variegata e ricca di contenuti interessanti. La giornata inizia alle 08:00 con “Agorà Estate“, un programma mattutino di attualità che discute i temi principali della giornata seguito da “Elisir Estate” alle 10:00, un appuntamento dedicato alla salute e al benessere.

Alle 11:10 va in onda “Il Commissario Rex“, la popolare serie poliziesca con protagonista il famoso cane detective. Dopo una breve pausa con “Meteo 3” alle 11:55, le notizie nazionali e internazionali vengono trattate nel “TG3” delle 12:00. Successivamente, la cultura è al centro con “Quante storie“, che propone due puntate in replica, mentre alle 13:15, “Passato e Presente” esplora “Nabucco”, l’opera di Giuseppe Verdi, analizzando il mito e il contesto storico della sua creazione.

Nel tardo pomeriggio, alle 16:00, “Di là dal fiume e tra gli alberi” propone una versione ridotta del decimo episodio della quinta stagione. Alle 16:55, “Overland” porta gli spettatori in un viaggio attraverso il Sud-Est asiatico, con un focus particolare sulla Birmania e il Myanmar seguito da “Geo Magazine“, in onda alle 17:50, con approfondimenti su temi ambientali e naturalistici. La serata inizia con le notizie del “TG3” alle 19:00 e il “TG Regione” alle 19:30, seguito dal programma satirico “Blob” alle 20:00.

Alle 20:25, “Viaggio in Italia” ci porta alla scoperta della Sicilia e continua con la fiction “Un posto al sole” e alle 21:18 il film “La ragazza con il braccialetto“, che chiude la serata con una nota drammatica e coinvolgente.

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Regia: Stéphane Demoustier
  • Cast: Roschdy Zem, Melissa Guers, Anais Demoustier, Chiara Mastroianni
  • Aggiornato il: 4 Luglio 08:40