Due Maschi per Alexa è un film drammatico in onda su Cielo il 22 giugno 2024

Due maschi per Alexa

Due maschi per Alexa

Guida Tv

Il matrimonio tra un uomo anziano e facoltoso e una giovane donna attraente inevitabilmente si trasforma in un triangolo amoroso destinato a una tragica conclusione.

Una giovane donna si sposa con il ricco padre di uno dei suoi compagni di scuola, ma presto finisce per innamorarsi del figlio del suo nuovo marito. Quando l’uomo scopre la relazione clandestina, decide di orchestrare un piano che, secondo lui, incastrerà i due amanti per omicidio.

L’opera è caratterizzata da forti componenti malinconiche e decadenti, ma presenta anche una solida morale di fondo. Appuntamento su Cielo il 22 giugno 2024 alle ore 21:20.

Rosalba Neri, attrice di grande bellezza, offre la sua migliore interpretazione drammatica nel ruolo della giovane moglie

Rosalba Neri, attrice di grande bellezza, offre la sua migliore interpretazione drammatica nel ruolo della giovane moglie

Il Piano Diabolico

Per vendicarsi della moglie infedele, il vecchio marito elabora un piano diabolico: organizza il proprio suicidio in modo che risulti fatale anche per i due amanti. Alexa, sposata con Roland Marvely, un uomo ricco ma troppo vecchio per lei, trova conforto tra le braccia di Pietro, senza scrupoli né rimorsi, quasi sotto gli occhi del marito. Una volta scoperta la relazione, Roland si toglie la vita davanti a loro. I due amanti, nel tentativo di avvisare la polizia, scoprono che tutte le uscite dell’appartamento sono state sigillate da barriere metalliche infrangibili, impedendo loro di fuggire.

Seguendo un piano meticolosamente preparato, la voce registrata del defunto Roland accompagna le prevedibili reazioni di Alexa e Pietro. I due, costretti alla convivenza forzata, iniziano a rivelarsi per ciò che sono veramente: due miserevoli esseri uniti solo dal richiamo dei sensi. L’amore iniziale cede il passo ai rimpianti, con i protagonisti che rivivono, quasi in trance, i momenti felici prima del loro incontro. Alla fine, i rimpianti si trasformano in odio, portandoli a distruggersi a vicenda.

Dal punto di vista psicologico, la vicenda risulta priva di interesse a causa dell’inconsistenza dei personaggi, accentuata dalla banalità dei dialoghi. Anche dal punto di vista drammatico, la storia non riesce a sfruttare minimamente una situazione che, seppur non originale, avrebbe potuto offrire effetti di tensione e suspense. La regia e la sceneggiatura non sono riuscite a rendere giustizia a una trama che, nelle mani giuste, avrebbe potuto trasformarsi in un thriller coinvolgente. La visione del film è consigliata in presenza di un adulto.

Per la programmazione tv del 22 giugno 2024, il canale Cielo offre una maratona di “Love It or List It – Prendere o lasciare” dalle 08:05 alle 10:05, seguita da “Fratelli in affari” dalle 10:10 alle 14:10 e “Cucine da incubo” dalle 14:10 alle 18:10. La giornata prosegue con “Buying & Selling” alle 18:10, “Affari al buio” dalle 19:20 alle 20:20, “Affari di famiglia” dalle 20:20 alle 21:20 e si conclude con il film “Due maschi per Alexa” alle 21:20.

Dettagli

  • Emittente: Cielo
  • Aggiornato il: 21 Giugno 09:33