Due imbroglioni e mezzo con Sabrina Ferilli e Claudio Bisio in prima serata il 22 giugno 2024

Due imbroglioni e mezzo

Due imbroglioni e mezzo

Guida Tv

Sabrina Ferilli e Claudio Bisio in una commedia sempreverde che offre una serata di divertimento, su Mediaset Extra, a partire dalle ore 21:10 su Mediaset Extra.

“Due imbroglioni e mezzo” è diretto da Franco Amurri e narra le avventure di due truffatori che operano sulla pittoresca costiera amalfitana. I protagonisti sono Gina, interpretata da Sabrina Ferilli, e Lello, interpretato da Claudio Bisio. Oltre a essere una coppia nella vita privata, i due condividono anche una professione non proprio legale: sono infatti dei truffatori di professione.

Nino non è affatto spaventato dal suo improvviso rapimento. Anzi, il bambino sfrutta la situazione a suo vantaggio

Nino non è affatto spaventato dal suo improvviso rapimento. Anzi, il bambino sfrutta la situazione a suo vantaggio

Un giorno, Gina e Lello riescono a rubare un’auto di lusso, non accorgendosi però che sul sedile posteriore c’è un passeggero inaspettato: Nino, un bambino di dieci anni, figlio dei proprietari della vettura. Gina e Lello sono due truffatori gentili, che ingannano solo persone molto avide, senza mai usare la violenza.  Decidono di liberarsi del bambino ma Nino, desideroso di sfruttare la situazione per far riavvicinare i suoi genitori, finge di essere stato rapito. Così, costringe Gina e Lello a portarlo con sé.

Nel frattempo, i genitori di Nino segnalano la sua scomparsa alla polizia, che si mette all’inseguimento dei due presunti rapitori. Gina e Lello, “prigionieri” del vivace Nino, viaggiano attraverso la Costiera Amalfitana mentre cercano di gestire la situazione imprevista.  Nino si lascia coinvolgere dai suoi nuovi babysitter in una serie di truffe, sviluppando con loro una strana ma efficace complicità. La trama prende una svolta inaspettata quando dei veri rapitori prendono di mira il bambino, chiedendo un riscatto a Gina e Lello, complicando ulteriormente la situazione.

Una commedia piacevole e divertente, incentrata su un bambino particolarmente astuto che riesce a manipolare due adulti un po’ eccentrici e meno scaltri di lui. Sebbene l’idea alla base non sia del tutto nuova o originale, risulta efficace e intrattenente grazie alla sua buona esecuzione. Il cast è di qualità e si amalgama bene in un contesto leggermente inverosimile e grottesco.

Il successo del film ha portato alla realizzazione di una miniserie televisiva intitolata “Due imbroglioni e… mezzo!” nel 2010, continuando le avventure dei protagonisti e del piccolo Nino, mantenendo il tono comico e le dinamiche originali del film. Appuntamento su Mediaset Extra il 22 giugno a partire dalle ore 21:11, in prima serata. Nella stessa giornata, non perdere le migliori repliche di Mediaset.

Dettagli

  • Emittente: Mediaset Extra
  • Regia: Franco Amurri
  • Cast: Sabrina Ferilli, Claudio Bisio
  • Aggiornato il: 21 Giugno 10:16