Mi Presenti i Tuoi, secondo capitolo della saga con Ben Stiller su Italia 1 il 21 giugno 2024

Mi presenti i tuoi

Mi presenti i tuoi

Guida Tv

Il secondo capitolo della trilogia cult degli anni Duemila presenta la stramba famiglia di Greg Fotter, caratterizzata da notevoli differenze rispetto a quella dei consuoceri

Mi presenti i tuoi” è una commedia diretta da Jay Roach nel 2004, che segue il film “Ti presento i miei”. Il film racconta la storia di Gaylord “Greg” Fotter e della sua fidanzata Pam Byrnes, che decidono di far conoscere le rispettive famiglie. Appuntamento su Italia 1 il 20 giugno alle ore 21:20.Il secondo capitolo della trilogia cult degli anni Duemila presenta la stramba famiglia di Greg Fotter, caratterizzata da notevoli differenze rispetto a quella dei consuoceri

La storia inizia con Greg e Pam che volano a Oyster Bay, New York, per prendere i genitori di lei: Jack Byrnes (Robert De Niro), un ex agente della CIA, sua moglie Dina (Blythe Danner) e il loro nipotino di un anno, Little Jack. Invece di seguire il piano iniziale di andare all’aeroporto, Jack decide di utilizzare il suo nuovo camper per un viaggio a Miami, dove incontreranno la famiglia di Greg. A Miami, la famiglia Byrnes viene accolta dall’eccentrico padre di Greg, Bernie (Dustin Hoffman), e dalla madre Rozalin (Barbara Streisand), una terapista sessuale per coppie anziane. Preoccupato per l’opinione che Jack potrebbe farsi della sua famiglia, Greg convince la madre a fingere di essere un’istruttrice di yoga.

Questa commedia del 2004 ha ottenuto un successo quasi paragonabile a quello del primo film della serie, merito anche del cast di grande rilievo che includeva nomi come Dustin Hoffman e Barbra Streisand

Questa commedia del 2004 ha ottenuto un successo quasi paragonabile a quello del primo film della serie, merito anche del cast di grande rilievo che includeva nomi come Dustin Hoffman e Barbra Streisand

I Primi Contrasti tra Jack e Fotter

Ben presto, emergono delle tensioni tra Jack e i Fotter, dovute alle loro personalità molto diverse. Il primo segno di discordia si manifesta quando Mosè, il chihuahua dei Fotter, e Sfigatto, il gatto dei Byrnes, causano un disastro: Sfigatto finisce per scaricare Mosè nel gabinetto del camper, rendendolo inagibile.

La situazione peggiora quando Jack scopre che la governante dei Fotter, Isabel Villalobos, ha perso la verginità con Greg 15 anni prima. Durante una visita al figlio di Isabel, Jorge, per riparare il bagno del camper, Jack nota una sorprendente somiglianza tra il ragazzo e Greg, e si convince che Jorge possa essere il figlio illegittimo di Greg. Nel frattempo, Dina scopre la vera professione di Rozalin e le chiede consigli per ravvivare la sua vita sessuale con Jack.

La fiducia tra Jack e Greg è ulteriormente messa alla prova quando a Greg viene affidato il piccolo Little Jack. Nonostante le rigide istruzioni di Jack, Greg tenta di calmare il bimbo abbracciandolo. Un malinteso con la TV porta Little Jack a imparare una parola volgare e a bere rum, peggiorando ulteriormente la situazione.

Il film culmina con la domanda se Jack riuscirà a fidarsi di Greg come futuro genero, dato il susseguirsi di equivoci e incidenti. La pellicola mescola sapientemente momenti di tensione con situazioni comiche, esplorando le dinamiche familiari e le difficoltà di integrazione tra famiglie molto diverse.

Il Cast di “Mi presenti i tuoi?”

“Mi presenti i tuoi?” si distingue per un cast di altissimo livello. Oltre ai protagonisti Ben Stiller e Teri Polo, il film vede la partecipazione di attori del calibro di Dustin Hoffman, Barbra Streisand e Robert De Niro. Quest’ultimo non solo interpreta uno dei ruoli principali, ma è anche produttore del film.

Nonostante il cast eccezionale, “Mi presenti i tuoi?” non riesce a riprodurre la vivacità e il brio che avevano caratterizzato il film originale “Ti presento i miei“. La pellicola sembra essere una pallida imitazione, incapace di mantenere lo stesso livello di umorismo. Il film cerca di riproporre quel tipo di comicità che era tanto apprezzata nel lungometraggio originale, ma si scontra con le sensibilità del politically correct della nostra epoca. Questo contrasto rende la commedia meno efficace e meno godibile rispetto al suo predecessore.

Ecco una panoramica della programmazione tv di Italia 1 per il 20 giugno: il pranzo è dedicato a “Sport Mediaset” e agli episodi dei Simpson, mentre il pomeriggio continua con altri episodi dei Simpson e tre puntate consecutive di “NCIS: New Orleans”. La pre-sera presenta “Camera Café” e i notiziari “Studio Aperto”, e la sera offre episodi di “C.S.I.” e “NCIS”, concludendo con il film commedia “Mi presenti i tuoi?“.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Aggiornato il: 20 Giugno 08:12