La memoria del cuore, una storia d’amore in prima serata su TV8 il 20 giugno 2024

La memoria del cuore

La memoria del cuore

Guida Tv

La Memoria del Cuore è un film tratto da storia vera di amore e resilienza che ispira e commuove, raccontando la vicenda di Paige e Leo in un film in onda su TV8 il 20 giugno 2024.

Rachel McAdams e Channing Tatum sono gli attori principali del film “La memoria del cuore“, uscito nel 2012 e diretto da Michael Sucsy.

Questa commedia romantica, ispirata a una storia vera che ha coinvolto una coppia reale, racconta la storia d’amore tra Leo e Paige e delle loro vite sconvolte da un evento tragico che mette alla prova la loro relazione.

La memoria del cuore” esplora non solo il legame tra i due coniugi, ma anche il rapporto tra genitori e figli, utilizzando un tono leggero e introducendo persino elementi di umorismo.

Trama del film e cast

Paige (Rachel McAdams) e Leo (Channing Tatum) sono una coppia di novelli sposi che vivono a Chicago. Lui è proprietario di uno studio di registrazione, mentre lei è una scultrice di successo. Tutto sembra essere perfetto fino a quando, una sera, rimangono coinvolti in un incidente automobilistico dove Leo ne esce quasi indenne, ma Paige subisce un grave trauma cranico.

Al risveglio, la donna scopre di aver perso la memoria degli ultimi cinque anni della sua vita e non ricorda nulla del matrimonio né di suo marito Leo. Gli ultimi ricordi che ha risalgono ai tempi dell’università, quando aspirava a diventare avvocato e aveva ancora un rapporto con i genitori, Sam e Rita (interpretati da Bill Thornton e Jessica Lange). Paige si ritrova a riabbracciare il suo vecchio stile di vita ed a rivivere un flirt con il suo ex fidanzato Jeremy, che aveva lasciato poco prima di sposare Leo.

Leo si vede costretto a riconquistare nuovamente l’amore di sua moglie corteggiandola come se fosse il loro primo incontro organizzando un appuntamento romantico e sperando che i ricordi di Paige possano riemergere col tempo.

La memoria del cuore è un film leggero, adatto alla visione familiare, dove il tema principale è l’amore: trama, cast e curiosità

La memoria del cuore è un film leggero, adatto alla visione familiare, dove il tema principale è l’amore: trama, cast e curiosità

Film tratto da una storia

La Memoria del Cuore” è un film ispirato alla storia vera di Kim e Krickitt Carpenter. Dopo dieci settimane dalle nozze la coppia viene coinvolta in un grave incidente automobilistico. Krickitt subisce un trauma cranico significativo, perdendo parzialmente la memoria, inclusi i ricordi della sua storia d’amore con Kim e del loro matrimonio. Kim, innamorato profondamente della moglie che lo considerava ormai un estraneo, si impegnò giorno dopo giorno per riconquistare il suo amore. Con il passare del tempo, l’amore di Krickitt per Kim crebbe, anche se non tornò mai a essere come quello della prima volta.

Nella programmazione di giovedì 20 giugno 2024 di TV8 trovi una varietà di contenuti per soddisfare diversi gusti.

La mattina alle 07:30 e alle 08:30, non perderti le repliche di “Cucine da incubo”, seguite alle 09:30 dalle notizie del Tg News SkyTG24.  Alle 09:35, l’appuntamento è con “Quattro matrimoni” condotto da Costantino della Gherardesca. In tarda mattinata alle 11:00, spazio a “Bruno Barbieri – 4 Hotel”, mentre alle 12:20 sarà la volta di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”. Nel primo pomeriggio, invece, alle 13:40, va in onda “Il principe dell’inganno”, seguito alle 15:30 da “Cuori e fiamme”.

Alle 17:15, il palinsesto di TV8 propone “Il tempo dell’amore”, mentre la serata inizia alle 19:05 con “Alessandro Borghese – Celebrity Chef” e alle 20:15 con “Tris Per Vincere”.

Dettagli

  • Emittente: TV 8
  • Regia: Michael Sucsy
  • Cast: Rachel McAdams, Channing Tatum, Bill Thornton, Jessica Lange
  • Aggiornato il: 19 Giugno 07:34