The Man la Talpa in prima serata su 27 Twentyseven il 18 giugno 2024

The Man la Talpa

The Man la Talpa

Guida Tv

Il film ha ottenuto un certo successo in Italia, incassando 587 mila euro nelle prime 4 settimane di programmazione e ulteriori 182 mila euro nel primo periodo di proiezione.

Il film “The Man – La Talpa“, diretto da Les Mayfield, racconta la storia imprevedibile di Andy Fiddler (interpretato da Eugene Levy), un allegro e chiacchierone rappresentante di una società di forniture dentali residente a Milwaukee. Il destino porta Andy a Detroit, dove deve tenere un discorso durante una convention di dentisti. Prima dell’evento, viene scambiato per un’altra persona mentre è seduto in un bar a bere un caffè. Appuntamento su 27 Twentyseven il 18 giugno 2024 in prima serata.

Andy, un fornitore nel settore dentale, si trovava in visita a una cittadina vicina per partecipare a un convegno. Poco prima dell'inizio dell'evento, viene scambiato per un individuo diverso, un criminale con cui l'agente di polizia Derrick aveva programmato un incontro sotto copertura. Così, Andy, inizialmente impegnato solo nei suoi affari professionali, si ritrova involontariamente coinvolto in una situazione complicata e poco piacevole

Andy, un fornitore nel settore dentale, si trovava in visita a una cittadina vicina per partecipare a un convegno. Poco prima dell’inizio dell’evento, viene scambiato per un individuo diverso, un criminale con cui l’agente di polizia Derrick aveva programmato un incontro sotto copertura. Così, Andy, inizialmente impegnato solo nei suoi affari professionali, si ritrova involontariamente coinvolto in una situazione complicata e poco piacevole

Trama e cast

Derrick Vann (interpretato da Samuel L. Jackson), agente federale sotto copertura, è impegnato a risolvere l’omicidio di un collega e a recuperare un carico di armi rubate. Nella stessa location dove Andy si trova, Vann aveva un incontro con un criminale di nome Joey Trent (Luke Goss). Per una serie di coincidenze, Andy viene scambiato erroneamente per Vann. Così, il tranquillo rappresentante si ritrova coinvolto suo malgrado in una situazione estremamente pericolosa.

Eugene Levy, protagonista del film, è stato nominato come Peggior attore non protagonista ai Razzie Award del 2005, riconoscimento ironico che celebra le performance più peculiari dell’anno cinematografico.

Il film “The Man – La Talpa”, diretto da Les Mayfield, rappresenta un remake americano del film francese “L’emmerdeur” di Edouard Molinaro, risalente alla fine degli anni ’60, con Lino Ventura e Jacques Brel nei ruoli principali. In questa versione, il protagonista interpretato da Samuel L. Jackson è un poliziotto duro, diversamente dal gangster interpretato da Ventura nell’originale. La trama si mantiene fedele all’essenza dell’originale, con Jackson e Eugene Levy coinvolti in una serie di equivoci e scambi di persona che danno vita a gag divertenti e intelligenti. Il film, pur essendo ben strutturato, è impreziosito da un umorismo che riflette anche influenze del witz ebraico, contribuendo a differenziarlo dall’archetipo.

Il plot del film si sviluppa in modo intricato e coinvolgente, mescolando azione e commedia con una serie di colpi di scena che tengono lo spettatore incollato allo schermo. La regia di Les Mayfield e le interpretazioni di Levy e Jackson contribuiscono a rendere “The Man – La Talpa” un film che unisce tensione e momenti comici in una trama ricca di imprevisti e intrighi.

Per la programmazione tv di 27 Twentyseven, il 19 giugno 2024, il palinsesto televisivo presenta una varietà di programmi che spaziano tra diversi generi. La giornata inizia con “La signora del West“, con gli episodi “L’ offerta” alle 11:47 e “Il circo” alle 12:48, entrambi di genere drammatico. Successivamente, alle 13:55 e alle 14:57, è in onda “Detective in corsia” con gli episodi “Una truffa colossale” e “La cena delle beffe”.

Nel pomeriggio, dalle 15:57 alle 19:03, prende il via “La casa nella prateria”, una commedia trasmessa per diversi episodi consecutivi. Alle 19:03, il ritmo cambia con “A – Team – I cavalieri dell’asfalto“, seguito alle 20:13 da “A – Team – Spazzateli via”.

In prima serata, alle 21:15, viene trasmesso “The Man – La talpa“, un film d’azione. La giornata si conclude con “La famiglia del professore matto”, una commedia in onda alle 22:55.

Dettagli

  • Emittente: 27 Twentyseven
  • Regia: Les Mayfield
  • Cast: Samuel L. Jackson, Eugene Levy, Luke Goss, Miguel Ferrer, Susie Essman, Anthony Mackie, Gigi Rice, Rachael Crawford, Horatio Sanz, John Hemphill, Leni Parker, Jeff J.J. Authors, Toby Proctor, Andrew Stelmack, George Ghali, Frank Spadone, Kathryn Greenwood, Carrie Cain-Sparks, Matt Cooke, Joe Sacco, Neville Edwards, Tomorrow Baldwin Montgomery, Randy Butcher, Jessica Kelly, Peter Oldring, Gordon Bolan, Peter Kosaka, Dina Pino, Patricia Brown, Leonard L. Thomas, Eldridge Hyndman, Scott Wickware, Joel S. Keller, Christopher Murray, Philip Akin, Geoffrey Bowes, Max McCabe, Jackie Laidlaw, Beatriz Yuste
  • Aggiornato il: 18 Giugno 06:49