Ricomincio da Me, film con Jennifer Lopez su Canale 5 il 18 giugno 2024

Ricomincio da me

Ricomincio da me

Guida Tv

Su canale 5 martedì 18 giugno 2024 non perderti il film Ricomincio da Me, una commedia interpretata da una fantastica Jennifer Loper e Vanessa Hudgens nei panni di madre e figlia.

Ricomincio da me” è una commedia romantica del 2018 , diretta da Peter Seagal, in cui la protagonista è una donna determinata e tenace che fa carriera grazie a una bugia raccontata dai suoi amici. Il film si presenta come una storia coinvolgente e divertente che ti fa riflettere sulle scelte personali e sui compromessi che si è disposti ad accettare per raggiungere il successo.

Cast e trama di Ricomincio da me

Protagonisti della storia sono attori di grande successo come Jennifer Lopez che interpreta il ruolo di Maya; Vanessa Hudgens, nei panni di Zoe e conosciuta grazie al ruolo di Gabriella Montez in High School Musical; Leah Remini; Milo Ventimiglia, conosciuto per le serie tv Una Mamma per Amicia e This is Us; Treat Williams e Charlyne Yi.

Ricomincio da me” parte raccontando la storia di Maya Vargas, una donna di quarantatré con l’obiettivo di raggiungere la promozione tanto desiderata. Dopo quindici anni di lavoro nello stesso ipermercato, di cui gli ultimi sei trascorsi come assistente manager, Maya si sente pronta a gestire da sola il grande negozio nel Queens. Dotata di un’acuta intuizione, è capace di ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti, trovando sempre il modo per soddisfarli.

La società per cui lavora però preferisce affidare la posizione dirigenziale a un uomo con una solida formazione accademica, gettando Maya nello sconforto. La donna, nonostante il sostegno del suo fidanzato Trey e della sua migliore amica Joan, non riesce ad accettare questa scelta e si preoccupa per  il suo futuro influenzato da una scelta fatta a sedici anni che ancora oggi la tormenta e che tiene nascosta persino a Trey. Per lei, l’esperienza pratica sul campo ha un valore inestimabile, superiore a qualsiasi nozione teorica.

Dove e quando vedere il film Ricomincio da Me: cast e trama

Dove e quando vedere il film Ricomincio da Me: cast e trama

Determinata a cambiare il corso della sua vita, Maya decide di rimettersi in gioco. La donna si licenzia dal suo impiego ed intraprende una nuova sfida lavorativa in un importante azienda di cosmetici. Maya riesce ad ottenere questo lavoro mentendo sul suo curriculum, ma con il tempo riesce a dimostrare all’azienda la sua stoffa  e inventiva facendosi apprezzare dall’interno staff.

Il passato di Maya e la figlia perduta

Per tutto il film è ben chiaro il tormento di Maya: aver dato in adozione la figlia quando aveva sedici anni. Questa difficile scelta ha influenzato tutta la sua vita e sulla sua vita sentimentale non riuscendo più a volere una famiglia. Nel nuovo lavoro Maya conosce Zoe, la figlia del capo, con cui instaura un rapporto di amicizia molto stretto e quando comprende che in realtà la ragazza e sua figlia non riesce più a gestire le sue bugie e sceglie di raccontare la verità. Questa decisione innesca una serie di eventi che la portano a separarsi nuovamente dalla figlia, ma solo per amore.

Non perderti il film di successo Ricomincio da Me in onda in prima serata su Canale 5 martedì 18 giugno 2024 a partire dalle ore 21:21. Per la programmazione tv del 18 giugno, la giornata presenta una variegata selezione di serie televisive e film per intrattenere il pubblico. La mattinata inizia con le notizie del Tg5, “Mattino Cinque News” e “Il meglio di forum estate”. Verso pranzo e nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 13:42  torna l’appuntamento con la soap opera “Beautiful”, seguita dalle serie “Endless Love”, “My Home My Destiny” e “La Promessa”.

Alle 18:45 gioca con Jerry Scotty nel gaming show “Caduta libera” e preparati ad un mondo di risate con gli esilaranti video di “Paperissima Sprint Estate” alle 20:45.

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Regia: Peter Seagal
  • Cast: Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Milo Ventimiglia, Treat Williams, Charlyne Yi.
  • Aggiornato il: 17 Giugno 11:04