EX – Amici come prima, una commedia firmata Vanzina in onda su Rai 3 il 18 giugno 2024

Ex - Amici come prima

Ex - Amici come prima

Guida Tv

Vanzina propone una divertente e spensierata commedia, Ex-Amici Come Prima che ti aspetta in prima serata su Rai 3 martedì 18 giugno 2024.

Ex – Amici come prima” è una commedia di 98 minuti uscita nel 2011 e diretta dai fratelli Vanzina. Nel film sono presenti attori noti e comici come Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann, Teresa Mannino e Ricky Memphis. In questa pellicola, Vanzina riprende l’argomento degli “ex”, già esplorato nel film “Ex” di Fausto Brizzi del 2009, seguendo quindi il filo conduttore delle relazioni interrotte e delle vicende sentimentali dei protagonisti con umorismo e leggerezza , creando dinamiche complesse e comiche tra vecchi amori e nuovi incontri.

Il regista Carlo Vanzina, noto per le sue commedie di successo, riesce a creare un’opera che alterna situazioni divertenti e momenti di riflessione, rendendo “Ex – Amici come prima” un film piacevole, ideale per chi cerca un intrattenimento senza pretese ma di qualità in onda su Rai 3 il 18 giugno 2024 a partire dalle ore 21:20.

Ex-Amici come prima è una commedia esilarante sulla dinamiche di coppia: trama, dove e quando vederlo in televisione

Ex-Amici come prima è una commedia esilarante sulla dinamiche di coppia: trama, dove e quando vederlo in televisione

Vecchi amori e nuove relazione: trama di Ex – Amici come prima

Il film, come detto prima, esplora le vicende sentimentali di varie coppie, i cui destini si intrecciano a causa di una serie di eventi fortuiti e inaspettati. Al centro della storia vediamo un uomo che sul punti di sposare quella che crede essere la compagna della sua vita, incontra di nuovo la donna dei suoi sogni. Questo incontro, avvenuto nel momento più inopportuno, confonde i suoi sentimenti e lo porta a riflettere se sia davvero pronto a diventare un “ex”.

Un altro personaggio principale del film è una donna, avvocato divorzista, famosa per nel suo lavoro nel riuscire a terrorizzare i futuri ex mariti delle sue clienti. Quest’ultima, anche lei diventata una ex dopo stata lasciata dal suo compagno, incontra l’uomo perfetto. L’intreccio si trova nel fatto che quest’uomo è il realtà l’ex marito di una delle sue clienti, complicando ulteriormente la situazione.

Il film viene rappresentata anche la storia di un uomo che, dopo essere stato stato lasciato con un messaggio, distrutto emotivamente chiede aiuto ad uno psicoanalista. Attraverso un malinteso con il suo medico, scopre un lato piacevole della psichiatria e trova l’amore in un modo del tutto inatteso.

In un’altra scena del film, troviamo un’affascinante donna baltica, donna sposata che occupa il ruolo di Primo Ministro del suo paese, che fa innamorare perdutamente un deputato del sud Italia, uomo sposato e desideroso di fare carriera. La loro storia, considerata da entrambi come un incontro di una sola notte, si trasformarsi in qualcosa di più profondo e duraturo, che cambia il percorso delle loro vite rendendoli felicemente “ex”.

Fra le tante coppie, nel il film troviamo un single convinto che evita le relazioni stabili e durature, preferendole a storie di una notte. Anche per lui, il destino propone un’inaspettata sorpresa, dimostrando che nessuno è immune ai capricci del caso.

A proposito del programma tv del 18 giugno 2024, su Rai 3 alle 12:45 va in onda “Quante storie” un programma di attualità culturale, seguito alle 13:15 da “Passato e Presente” con una puntata dedicata all’evento del 1991 in India sulla svolta Neoliberista. Non perderti nel pomeriggio alle 15:20 il programma televisivo “Il Provinciale” con un viaggio attraverso la bellissima Murgia Tarantina, mentre alle 17:50 inizia il “Geo” un programma documentaristico dove si racconta la natura tra bellezze paesaggistiche e pericoli ambientali.

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Regia: Carlo Vanzina
  • Cast: Enrico Brignano, Tosca D'Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann, Teresa Mannino e Ricky Memphis
  • Aggiornato il: 17 Giugno 13:15