Serbia-Inghilterra è la partita della domenica sera, il 16 giugno 2024, in prima serata su Rai 1

Europei di Calcio

Europei di Calcio

Guida Tv

Dove guardare Serbia - Inghilterra in TV, la gara che vedrà i leoni inglesi contro i serbi: probabili formazioni, dove vederla e info utili.

Scopri dove seguire le partite di UEFA EURO 2024 in TV e streaming: Serbia contro Inghilterra è il big match della domenica sera del 16 giugno 2024. Aleksander Mitrović ha segnato numerosi gol in Premier League con Newcastle e Fulham, mentre Dušan Tadić ha trascorso diversi anni al Southampton. C’è tanta Serbia in terra d’oltre manica e questa squadra rappresenta un’incognita per l’Inghilterra, anche per il semplice fatto che le due squadre non si sono mai incontrate da quando la Serbia è diventata una nazione indipendente. Gareth Southgate dovrà prestare particolare attenzione alla loro abilità nei colpi di testa: un terzo dei 15 gol segnati nelle qualificazioni sono arrivati proprio su colpo di testa, la percentuale più alta tra tutte le squadre presenti nella fase finale. Appuntamento su Rai 1 per la prima serata di domenica 16 giugno.

Una sfida storica quella tra Serbia e Inghilterra: chi vincerà? Appuntamento su Rai 1 dalle ore 20:35

Una sfida storica quella tra Serbia e Inghilterra: chi vincerà? Appuntamento su Rai 1 dalle ore 20:35

La partita tra Serbia e Inghilterra sarà trasmessa anche da Sky. Gli abbonati Sky possono seguire l’incontro in streaming tramite Sky Go, servizio incluso in tutti gli abbonamenti alla Pay TV. La partita sarà inoltre visibile in chiaro su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Su Sky, la trasmissione sarà disponibile su Sky Sport Uno (canale 201 satellite), Sky Sport Calcio (canale 202 satellite), Sky Sport 4K (canale 213 satellite) e Sky Sport (canale 251 satellite). Per lo streaming, gli abbonati Sky possono utilizzare Sky Go e NOW.

Nonostante la delusione per la sconfitta ai rigori contro l’Italia, il bilancio dell’Inghilterra agli EURO rimane estremamente positivo: escludendo i rigori, hanno perso solo una delle ultime 18 partite della fase finale (10 vittorie e 7 pareggi). Le aspettative sono alte, con l’attaccante del Bayern Harry Kane, la stella del Real Madrid Jude Bellingham e Phil Foden del Manchester City che sono rispettivamente il vincitore della Scarpa d’Oro 2023/24, il Giocatore della Stagione nella Liga spagnola e nella Premier League.

Probabili formazioni

  • Serbia: Vanja Milinković-Savić; Milenković, Veljković, Pavlović; Živković, Sergej Milinković-Savić, Lukić, Kostić; Tadić; Mitrović, Vlahović
  • Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane

Le autorità tedesche hanno deciso di ridurre il tasso alcolico delle bevande per i tifosi provenienti da Londra e non solo, in occasione della partita tra Inghilterra e Serbia. Sarà consentito bere birra con un contenuto alcolico non superiore al 2,5%, rispetto ai normali 5 gradi. Questa misura mira a evitare eccessi e garantire la sicurezza durante la gara: una delle tante curiosità di questa sfida inedita.

Dragan Stojković, Commissario Tecnico della Serbia, ha espresso la sua soddisfazione per la recente qualificazione della squadra, sottolineando che si trattava di un obiettivo atteso da tempo. Ha riconosciuto che in passato ci sono state molte occasioni mancate, ma questa volta la squadra è riuscita a raggiungere il traguardo prefissato. Stojković ha evidenziato che il percorso verso il successo è sempre difficile, ma ha considerato questa qualificazione un enorme passo avanti per il Paese e per i tifosi.

Gareth Southgate, Commissario Tecnico dell’Inghilterra, ha manifestato il suo entusiasmo per la sfida imminente. Ha ricordato che nessuna Nazionale inglese ha mai vinto un Europeo e che l’Inghilterra non ha mai trionfato in un torneo giocato all’estero, né ha mai raggiunto una finale fuori dai confini nazionali. Southgate ha riconosciuto che molti considerano l’Inghilterra tra i favoriti, ma ha sottolineato che il fatto che questi traguardi non siano mai stati raggiunti prima dimostra quanto sarà difficile e quanto sarà necessario un rendimento perfetto per avere successo.

L’Approccio della Serbia contro l’Inghilterra

Dusan Vlahovic ha dichiarato in conferenza stampa che la Serbia prenderà esempio dall’Islanda, cercando di sfruttare la mancanza di pressione a proprio vantaggio nella partita di domenica contro l’Inghilterra nel Gruppo C degli Europei. Vlahovic, che ha segnato 18 gol in 38 partite con la Juventus in questa stagione, ha trovato ispirazione nella recente vittoria per 1-0 dell’Islanda sull’Inghilterra in un’amichevole internazionale a Wembley. Appuntamento su Rai 1 il 16 giugno 2024 dalle ore 20:35.

Nella programmazione tv di Rai 1, il 16 giugno non perdere una varietà di contenuti adatti a tutti i gusti. La giornata inizia alle 10:55 con la Santa Messa dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere, seguita alle 11:50 da A Sua Immagine, che continua fino a mezzogiorno. Alle 12:00, viene trasmesso l’Angelus da Piazza San Pietro.

Nel pomeriggio, alle 12:20, Linea Verde Estate presenta un viaggio in Abruzzo, esplorando la costa Teramana.  Alle 16:00, Dalla strada al palco va in onda con la puntata del 12 marzo 2024. La serata inizia alle 18:45 con il quiz Reazione a Catena. Dopo il Tg1 della sera, alle 20:35 la serata si chiude con la partita di calcio Serbia – Inghilterra.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 15 Giugno 16:42