Kiss the chef – L’albero della vita, una storia romantica in onda su La5 domenica 16 giugno 2024

Kiss the chef - L'albero della vita

Kiss the chef - L'albero della vita

Guida Tv

In prima serata domenica 16 giugno su La5 trovi la commedia romantica tedesca Kiss the chef - L'albero della vita: ecco la trama, cast e curiosità del film.

Diretto da John Delbridge, “Kiss the Chef – L’albero della vita” è una commedia romantica del 2021 di produzione tedesca e rappresenta il terzo episodio della serie cinematografica “Kiss the Chef”, che comprende i film “Kiss the Chef – Un amore stellato” e “Kiss the Chef – Una vacanza a sorpresa“. Questo tipo di pellicole è ideale per chi ama i film romantici senza troppe pretese, offrendo un’occasione per rilassarsi. I protagonisti principali sono Antonia “Toni” Janssen e Adelheid “Heidi” Janssen, interpretati rispettivamente da Diana Amft e Margarita Broich, Linda Stockfleth interpreta il ruolo di Mia Olearius e tra gli altri membri del cast troviamo anche Lucas Prisor, Martin Bretschenider, Ramona Kunze-Libnow e Fabienne Hesse.

Il film è conosciuto all’estero con il titolo originale “Meine Mutter im siebten Himmel” e le scene del film sono state girate in Germania, in particolare a Colonia e nelle aree circostanti della Renania Settentrionale.

Non perderti l'appuntamento con la collana di film Kiss the Chef con una storia romantica e divertente

Non perderti l’appuntamento con la collana di film Kiss the Chef con una storia romantica e divertente

Trama del film Kiss the chef – L’albero della vita

Il racconto racconta la vita di Antonia Janssen, conosciuta affettuosamente come Toni, ristoratrice di Kupferkanne. La giovane donna si trova in un periodo buio della sua vita caratterizzato da tristezza e malinconia, dovuto principalmente a causa della decadenza del suo locale, che un tempo rappresentava un punto di riferimento di grande prestigio per la città.

Toni attribuisce la perdita di clienti del ristorante all’abbandono del suo ex compagno, bravissimo chef  ed apprezzato da tutti che lavorava presso il Kupferkanne.

La madre di Toni, vedendo sua figlia avvilirsi sempre più, non riesce ad accettare questa situazione e determinata a non arrendersi inizia a rimettere in sesto il ristorante come un tempo e di accettare l’aiuto di un imprenditore disposto a investire nella loro attività per assicurare un futuro più promettente. Viene assunto dalla madre un giardiniere, Ron, sperando che la figlia mostri un interesse romantico verso l’uomo.

Tony, contrariamente alle aspettative della madre, inizia a provare dei sentimenti verso un altro uomo: il fidanzato della madre. “Kiss the Chef – L’albero della vita” in onda domenica 16 giugno su La5 a partire dalle ore 21:10, offre una trama avvincente e romantica, ricca di colpi di scena ed attimi emozionati.

Per la programmazione tv della giornata di La5, non perdere i film e serie tv che spaziano tra il sentimentale e poliziesco, proponendo una giornata ricca di intrattenimento per gli spettatori. La programmazione inizia alle 06:00 con “Centovetrine“, seguita alle 07:27 dalla soap opera “Una vita” e ” Viola come il Mare“.

Verso le 13:38 non perderti l’appuntamento con Silvia Toffanin nella conduzione di “Verissimo“, con nuovi ospiti ed interviste esclusive. Alle 16:24 si passa a “X-Style”, un programma di informazione sulle tendenze del momento tra moda, costume e design, seguito dal programma “Dalla Parte degli Animali Kids”, per scoprire i segreti degli animali da fattoria e del bosco.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: John Delbridge
  • Cast: Diana Amft, Margherita Broich, Lucas Prisor, Martin Bretschenider, Ramona Kunze-Libnow, Fabienne Hesse
  • Aggiornato il: 15 Giugno 13:05