Europei calcio, Italia-Albania dove vederla in tv il 15 giugno 2024

Europei di Calcio

Europei di Calcio

Guida Tv

Italia-Albania è la gara di esordio degli azzurri a questo Europeo 2024, che giocano per difendere il titolo di campioni in carica. Dove vedere la gara e informazioni utili.

Torna il grande calcio su Rai 1. Dopo le tre finali di Coppa (Champions, Europa e Conference League), nel vecchio continente si respira aria di nazionali con l’Europeo di calcio 2024, che ha avuto il suo calcio di inizio il 14 giugno con la gara di esordio della Germania, vincitrice per 5-1 contro la Scozia. Sabato 15 giugno tocca invece al girone dell’Italia, con un super match tra Spagna e Croazia ed Italia-Albania si affrontano in serata per dare vita al girone. Appuntamento su Rai 1 per le 20:30, in diretta.

L’Italia intera è in fermento: sabato 15 giugno alle 21:00, l’Italia affronta l’Albania nell’esordio di EURO 2024. Gara che segna un momento cruciale per la squadra di Spalletti, che punta a dimostrare il proprio valore dopo la vittoria del titolo nel 2021. Un titolo che deve difendere e una partita, quella di sabato sera, che è già decisiva per il passaggio del girone.

L'esordio di EURO 2024 si preannuncia emozionante con l'Italia che cercherà di dimostrare il proprio valore e riscattarsi dalle recenti delusioni, mentre l'Albania spera di superare le aspettative e di fare bella figura contro una delle squadre più forti d'Europa. Non resta che seguire la partita per scoprire come si svilupperà questo attesissimo incontro

L’esordio di EURO 2024 si preannuncia emozionante con l’Italia che cercherà di dimostrare il proprio valore e riscattarsi dalle recenti delusioni, mentre l’Albania spera di superare le aspettative e di fare bella figura contro una delle squadre più forti d’Europa. Non resta che seguire la partita per scoprire come si svilupperà questo attesissimo incontro

Situazione della Nazionale Italiana tra formazioni e infortunati

Dopo Euro 2020, la competizione slittata di un anno per via della Pandemia, l’Italia ha vissuto momenti difficili – sportivamente parlando – culminati con la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022. Dopo il mondiale passato in poltrona, la voglia di riscatto è palpabile. Spalletti, nuovo commissario tecnico arruolato per lo scopo, ha dovuto fare i conti con diverse assenze importanti nella rosa, tra cui Acerbi e Scalvini. Inoltre, anche la partecipazione di Fagioli e Barella al match di debutto è in dubbio. A parte questo, la squadra è determinata a iniziare con il piede giusto contro l’Albania, sperando sia nel risultato che nella prestazione.

L’Albania si presenta a questa sfida con un nutrito gruppo di giocatori che militano in Serie A, un fattore che potrebbe allivellare l’andamento del match. La squadra guidata da Sylvinho partecipa per la seconda volta agli Europei, dopo la prima esperienza del 2016 che li ha visti fermarsi al primo turno. Questa volta, l’obiettivo è superare il girone, consapevoli di avere contro Italia, Spagna e Croazia. Consapevoli quindi di doversi giocare tre finali per passare il girone, ma paure reverenziali a parte, l’Albania spera di sorprendere tutti e di andare oltre le proprie aspettative.

Dove Seguire la Partita del 15 giugno dalle 20:30

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e, per gli abbonati, su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251). Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e NOW.

Probabili Formazioni

Per l’Italia, Spalletti dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, Calafiori e Bastoni in difesa, Dimarco, Jorginho e Barella a centrocampo, con Chiesa, Frattesi e Pellegrino a supporto di Scamacca in attacco.

L’Albania di Sylvinho, invece, potrebbe adottare un 4-3-3 con Berisha tra i pali, Hysaj, Ismaili, Djimsiti e Mitaj in difesa, un centrocampo composto da Asllani, Ramadani e Bajrami, e un tridente d’attacco formato da Asani, Broja e Seferei.

Per la programmazione tv di Rai 1 del 15 giugno 2024, non perderti gli appuntamenti con Uno Mattina Weekly, Buongiorno Benessere, Linea, Verde, il game show Reazione a Catena.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 15 Giugno 09:01