Heartbreakers – Vizio di famiglia in seconda serata su Rai Movie il 15 giugno 2024
Heartbreakers - Vizio di famiglia
Rai MovieIl film si estende oltre le due ore, con umorismo però a volte volgare e trovate cliché come una statua che perde il pene, accenti russi e una sottotrama amorosa poco convincente.
Il film “HeartBreakers – Vizio di Famiglia” è disponibile per lo streaming legale completo su diverse piattaforme, tra cui Amazon Prime Video, Google Play, iTunes e The Film Club. Su queste piattaforme è possibile guardare il film in italiano con opzioni di abbonamento, noleggio o acquisto, offrendo diverse qualità video (SD, HD, 4K) e supporto per audio e sottotitoli in italiano e inglese. Appuntamento su Rai Movie il 15 giugno 2024 in seconda serata, alle 22:55.
Trama di Heartbreakers
Il film presenta Max, una donna attraente e seducente, che trama con successo per ottenere soldi dai suoi ricchi mariti grazie alla figlia Page, abile nel sedurli e costringerli a divorziare con generosi risarcimenti. Il penultimo marito delle due donne le insegue mentre cercano di ingannare il magnate eccentrico delle sigarette William B. Tensy. Nel frattempo, Page cade innamorata di un ragazzo comune di vicinato.
Il film narra le vicende di Max e Page Conners, una madre e una figlia unite in un lucroso piano per truffare uomini facoltosi. Max seduce e sposa uomini ricchi, mentre Page entra in gioco seducendo il neo sposo per poi essere sorpreso dalla madre in un atto compromettente, facilitando così il successivo divorzio remunerativo.
Il successo di Heartbreakers
“HeartBreakers – Vizio di Famiglia” ha avuto un successo al botteghino negli Stati Uniti, incassando 40,2 milioni di dollari nelle prime 11 settimane di programmazione, di cui 11,8 milioni di dollari nel primo weekend.
Il film, diretto da David Mirkin, mescola elementi di commedia della truffa con tocchi di farsa e romanticismo. Mirkin, noto anche per il suo lavoro nei Simpson, struttura il film in tre atti distinti, ognuno caratterizzato da toni e personaggi differenti. La trama segue le avventure delle protagoniste mentre si trovano ad affrontare un ultimo colpo a Palm Beach, Florida, dopo aver subito un duro colpo finanziario da parte dell’ufficio delle imposte.
Critici come Edoardo Becattini hanno valutato il film con un giudizio misto, notando una certa confusione nel cambio di registri e un eccesso di toni farseschi che attenuano l’effetto comico. Nonostante ciò, il film è apprezzato per l’interpretazione eclettica di Sigourney Weaver nel ruolo di Max e per il tentativo di mescolare generi diversi all’interno della trama.
Nella programmazione tv di Rai Movie del 15 giugno 2024, non perderti una variegata selezione di film, iniziando alle 10:25 da “After“. Alle 12:10 verrà trasmesso “After 2“, mentre alle 13:55 andrà in onda il programma “Gli Imperdibili“. Alle 14:00 sarà la volta di “Non succede, ma se succede…”, seguito alle 16:00 da “Se scappi, ti sposo“. Alle 17:55 sarà trasmesso “Un paese quasi perfetto“, seguito alle 19:35 da “Altri uomini“. Alle 21:10 sarà trasmesso “Io che amo solo te“, mentre alle 22:55 sarà trasmesso “Heartbreakers – Vizio di famiglia“.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai Movie
- Aggiornato il: 14 Giugno 07:15
Ultime notizie
- Il ragazzo di campagna trama e curiosità del film iconico degli anni ’80 con Renato Pozzetto
- Piedone Uno sbirro a Napoli (St 1 Ep 2) stasera 14 dicembre 2024 su Sky Cinema 1
- In altre parole, appuntamento di stasera 14 dicembre 2024 su La7
- Cosa fanno in tv stasera sabato 14 dicembre 2024
- Sapiens Un solo pianeta appuntamento di stasera 14 dicembre 2024 su Rai 3
- Senza nome e senza regole trama e recensione del film d’azione con Jackie Chan
- Sonic: Il film 2 una nuova avventura per il riccio blu, leggi qui trama e curiosità del film
- Castle Falls trama e curiosità del film d’azione diretto e interpretato da Dolph Lundgren
- Ballando con le Stelle nuovo appuntamento stasera 14 dicembre 2024 su Rai 1
- Assassinio a Venezia torna Hercule Poirot, ecco trama e cast del terzo film di Kenneth Branagh