Kate & Leopold, film in prima serata su La7d venerdì 14 giugno 2024

Kate & Leopold

Kate & Leopold

Guida Tv

Una dolce storia d'amore che supera la barriera temporale è il film Kate&Leopold con protagonisti Hugh Jackman e Meg Ryan in onda in prima serata su La7d il 14 giugno 2024.

Scritto da James Mangold insieme a Steven Rogers, “Kate & Leopold” racconta una storia d’amore impossibile in cui i protagonisti sono separati da barriere temporali. Questo elemento fantasy aiuta a creare un’aura fiabesca che richiama le migliori tradizioni delle storie d’amore. Il film ha incassato circa 80 milioni di dollari al botteghino, ottenendo anche una nomination all’Oscar per la miglior canzone originale con “Until…”, interpretata dal famoso cantante Sting. Per chi ama le storie d’amore romantiche e divertenti, non perderti la visione del film “Kate & Leopold” in prima serata venerdì 14 giugno 2024 su La7d a partire dalle ore 21:15. questo è un titolo imperdibile.

Dove e quando vedere il film Kate&Leopold: curiosità, cast e trama

Dove e quando vedere il film Kate&Leopold: curiosità, cast e trama

Una storia d’amore tra tempo e spazio

Il film inizia in una corte ottocentesca, dove Leopold è il Duca di Albany, un uomo appassionato di invenzioni e inventori che si trova spesso in conflitto con lo zio, il quale desidera che il nipote si concentri sulla scelta di una sposa per assicurare la discendenza della famiglia. Durante una festa organizzata per permettere a Leopold di scegliere tra diverse candidate, il giovane scorge tra la folla un uomo strano con una macchina fotografica. Incuriosito, segue l’uomo fino al ponte di Brooklyn, dal quale cadono entrambi e, invece di schiantarsi al suolo, vengono trasportati nella moderna New York.

L’uomo inseguito da Leopold è Stuart, che ha scoperto l’esistenza di un passaggio temporale sotto il ponte. Stuart porta il gentiluomo a casa sua, dove incontra Kate McKay, vicina ed ex fidanzata di Stuart. Da qui, Kate e Leopold sviluppano un forte legame, complicato dalle evidenti differenze tra loro e dal diverso modo di vivere. I due, mentre Stuart cerca un modo per riportare Leopold alla sua epoca, scoprono presto di essere destinati a stare insieme, legati da un destino comune.

Curiosità sul film Kate & Leopold e sugli attori principali

La realizzazione del film ha richiesto ben otto anni di preparazione e vede come protagonisti Hugh Jackman e Meg Ryan.

Nel film, l’attore Hugh Jackman per prepararsi al ruolo di un duca dell’Ottocento, non solo ha studiato il periodo storico ma si è impegnato anche nelle lezioni sugli usi e costumi dell’epoca dall’esperta storica Jane Gibson come il classico ballo di corte e le discipline sportive equestri. Accanto a lui, nel ruolo di Kate, troviamo l’attrice Meg Ryan, nota per il film “Harry, ti presento Sally…”. Il film presenta anche la giovane Viola Davis in uno dei suoi primi ruoli cinematografici, dove interpreta una poliziotta che incontra Leopold.

Altri membri del cast sono Paxton Whitehead nel ruolo dello zio Millard, Breckin Meyer nel ruolo di Charlie McKay, fratello di Kate, Natasha Lyonne nel ruolo di Darci, amica della protagonista, e Bradley Whitford nel ruolo di J. J. Camden, capo di Kate sul luogo di lavoro.

Il palinsesto della giornata di La7d prevede nuove puntate della serie televisiva Desperate Housewives nel primo pomeriggio alle 14:30, continua con Ally McBeal eModern Family e, nel pre-serale non perderti il gioco televisivo Lingo – Parole in gioco a partire dalle ore 20:05.

Dettagli

  • Emittente: LA7d
  • Regia: James Mangold, Steven Rogers
  • Cast: Hugh Jackman, Meg Ryan, Viola Davis, Paxton Whitehead, Breckin Meyer, Natasha Lyonne, Bradley Whitford
  • Aggiornato il: 14 Giugno 07:56