Ti Presento i Miei, una commedia per tutta la famiglia in onda su Italia 1 il 14 giugno 2024

Ti presento i miei

Ti presento i miei

Guida Tv

Guarda su Italia 1 il film Ti Presento i Miei, una commedia esilarante in onda il 13 giugno 2024 con protagonisti Ben Stiller e Robert de Niro nelle vesti si genero e suocero.

Per il cinema la famiglia è una continua fonte di ispirazione ed il film Ti Presento i Miei, diretto da Jay Roach ed uscito nel 2000, ne fa parte. La pellicola racconta la storia di Greg, infermiere di Chicago e della famiglia della fidanzata Pam. La commedia si basa sul rapporto conflittuale tra genero e suocero, interpretato da Ben Stiller e Robert De Niro. Questo film ha ottenuto un grande successo a livello internazionale, ricevendo una candidatura agli Oscar ed una ai Golden Globes.

Trama di Ti Presento i Miei

Greg Focker, follemente innamorato della sua fidanzata Pam, si prepara a chiederle di sposarlo. Quando un giorno Pam gli comunica l’invito per un weekend a casa dei suoi genitori per festeggiare il matrimonio della sorella Debbie con Bob, Greg approfitta dell’opportunità per fare finalmente la proposta e chiedere il permesso del futuro suocero.

Le cose iniziano male già all’aeroporto, dove per uno sbaglio delle compagnie aeree Greg rimane senza valigia e soprattutto senza l’anello di fidanzamento. Da quel momento, le disavventure si susseguono una dopo l’altra. Arrivati nella casa dei Byrnes a New York, Greg conosce Jack Byrnes, un giardiniere ormai in pensione e amante dei gatti, fallendo nel tentativo di fare una buona impressione. Non solo, con il passare dei giorni, l’infermiere scopre che in realtà il suocero era un ex agende della CIA specializzato in esami psicologici e interrogatori.

Ben Stiller e Robert De Niro in una commedia esilarante con Ti Presento i Miei: dove vederlo, cast e trama

Ben Stiller e Robert De Niro in una commedia esilarante con Ti Presento i Miei: dove vederlo, cast e trama

Momenti di Rottura e Riconciliazione per la Famiglia

Il film segue con un crescendo di incidenti e situazioni ambigue per Greg, rendendo le scene ancora più comiche e quasi al limite del grottesco. Il culmine delle sue sventure arriva infatti quando il gatto di Jack scompare e, cercando di rimediare, Greg prova a sostituirlo con un altro gatto simile. Da qui seguono altri fraintendimenti tanto che il padre accusa il fidanzato di Pam di essere un drogato ed un pervertito e viene cacciato di casa.

L’uomo infuriato ritorna all’aeroporto, ma qui viene arrestato e interrogato. A risolvere la situazione è Pam che convince il padre a riconciliarsi con il fidanzato ed a chiarire tutti gli equivoci. Tuttavia, Jack, convinto dalla figlia Pam, decide di tornare sui suoi passi. Gli equivoci vengono chiariti e, durante il matrimonio di Debbie, Greg e Pam riescono finalmente ad annunciare il loro fidanzamento ed a ricevere l’approvazione del padre.

Cast ed Alcune curiosità sul film

Ti presento i miei è un remake di un’altra pellicola girata nel 1992 e diretta da Greg Glienna, il quale era anche l’attore protagonista dell’omonimo film. Dopo aver acquisito i diritti per rifare la storia, lo studio Universal, assegnò la regia a Steven Spielberg e il ruolo del protagonista a Jim Carrey.

Ben Stiller, per questo film, vinse il premio per la miglior performance comica agli MTV Movie Awards del 2001 ed il film ottenne la vittoria per la migliore battuta con “Are you a pothead, Focker?”.

Grazie al successo al botteghino si in America che all’estero, “Ti presento i miei” ha avuto due sequel: “Mi presenti i tuoi?” nel 2004 e “Vi presento i nostri” nel 2010.

Il cast del film include Robert De Niro (Jack Byrnes), Ben Stiller (Gaylord “Greg” Fotter), Teri Polo (Pam Byrnes), Blythe Danner (Dina Byrnes), Nicole Dehuff (Debbie Byrnes), Jon Abrahams (Denny Byrnes) e Owen Wilson (Kevin Rawley).

Puoi vedere la divertente commedia Ti Presento i Miei su Italia 1 venerdì 14 giugno 2024 a partire dalle ore 21:28. Per quanto riguarda il palinsesto del canale non perderti l’appuntamento alle 10:13 con C.S.I. New York ed a pranzo con le notizie Sport Mediaset. Nel pomeriggio ritornano le divertenti gag italiane di Camera Cafe’ e nel pre-serale le notizie di cronaca ed attualità di Studio Mediaset.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Jay Roach
  • Cast: Robert De Niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner, Nicole Dehuff, Jon Abrahams e Owen Wilson.
  • Aggiornato il: 13 Giugno 19:04